L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scarpetta – Phyllis Nagy scriverà il film basato sui libri di Patricia Cornwell

Scarpetta – Phyllis Nagy scriverà il film basato sui libri di Patricia Cornwell

Di Marlen Vazzoler

Anche per l’adattamento cinematografico di Kay Scarpetta, l’amata protagonista dei libri di Patricia Cornwell, comincia a muoversi qualcosa. Il film della Fox 2000 era stato annunciato nel 2009 con Angelina Jolie nei panni della protagonista.

Nel 2015 due produttrici esecutivi di Jessica Jones erano salite a bordo del progetto: Liz Friedman in qualità di sceneggiatrice e Melissa Rosenberg come produttrice assieme a Mark Gordon e Geyer Kosinski.

Dopo più di un anno la pellicola non è ancora partita, inoltre è stato annunciato un nuovo cambio alla sceneggiatura, la Friedman è stata sostituita dalla candidata al premio Oscar Phyllis Nagy (Carol).

Phyllis-Nagy

Lo studio, che ha comprato i diritti dell’intera serie della Cornwell spera di creare una franchise attorno a un forte personaggio femminile, ma non è mai riuscita a trovare lo scrittore giusto che potesse portare in vita il medico legale. La Nagy sembra un’ottima scelta considerando il suo lavoro su Carol, sempre un adattamento, dove ha creato due forti personaggi femminili.

Alla produzione troviamo Mark Gordon impegnato come produttore in Omicidio sull’Orient Express di Kenneth Brannagh.

Non si sa ancora quale dei libri della saga di 23 libri di Scarpetta verrà adattato per il grande schermo, l’ultimo Cuore depravato (Depraved heart) è stato pubblicato nel 2015 da Mondadori.

La trama:

Cambridge, Massachusetts. Kay Scarperta riceve sul cellulare un messaggio che sembra arrivare dal numero di emergenza di sua nipote Lucy, con un link a un video girato da un apparecchio di sorveglianza che riprende la stessa Lucy e risale a quasi vent’anni prima. Ma come è possibile? La famosa anatomopatologa si ritrova così al centro di un vero e proprio incubo dai risvolti molto personali. Comincia a scoprire oscuri e terribili segreti che riguardano la nipote che lei tanto ama e che ha cresciuto come una figlia. A questo primo video ne seguono altri, con chiare e pericolose implicazioni legali, che lasciano Kay in uno stato di isolamento, prcoccupazione e confusione. Non sa cosa fare né con chi confidarsi, non può nemmeno rivolgersi al marito Benton Wesley, né a Pete Marino e ovviamente non a Lucy. Il suo universo e quello di tutti coloro che lei ama viene messo a repentaglio da un piano diabolico, mentre lei stessa è alle prese con il caso della morte solo apparentemente accidentale della figlia di una ricca e famosa produttrice di Hollvwood.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8804657871″ partner_id=”swparker-21″]

Fonte THR foto 28/2/2016 AFP PHOTO / FREDERIC J. BROWN

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.