L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rogue One – Potrebbe esordire oltre i 130 milioni di dollari negli USA

Rogue One – Potrebbe esordire oltre i 130 milioni di dollari negli USA

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Rogue One: primi dettagli sul pianeta Scarif e sullo Shield Gate e un nuovo sguardo a Darth Vader

I primi dati sulle proiezioni degli incassi nell’America del Nord nel fine settimana del 16-18 dicembre di Rogue One: A Star Wars Story, lo spin-off di Guerre Stellari, sono molto buoni considerando che non si tratta di uno dei film della saga principale: i rilevamenti oscillano dai 130 ai 150 milioni di dollari.

Martedì mattina sono stati svelati i dati, se l’incasso si assesterà sui 130 milioni Rogue One otterrà la seconda miglior apertura di tutti i tempi nel mese di dicembre, dietro solo a Star Wars: Il Risveglio della Forza che ha concluso la sua corsa con 248 milioni di $ incassati solo sul territorio americano e 2.07 miliardi in tutto il mondo, diventando il terzo migliore incasso di sempre dietro ad Avatar e a Titanic, senza tener conto dell’inflazione.

Ma secondo altri servizi il film potrebbe aprire sui 120 o sui 150 milioni. Quel che è certo è che alla Disney non si aspettano di raggiungere le cifre del settimo capitolo, il presidente della Walt Disney Co. Bob Iger l’ha affermato durante la conferenza con gli investitori che si è tenuta a settembre.

Al momento la prevendita dei biglietti non è ancora cominciata in America, ma è già disponibile sia in Italia che in Inghilterra. Nel caso di Episodio VII invece, le prevendite erano state aperte in USA a fine ottobre, provocando il ko di alcuni server. Secondo le stime hanno generato 100 milioni di dollari di incasso circa.

Il pubblico maschile sotto i 25 anni è a conoscenza del film per l’83% e quello sopra i 25 anni del 81%. Il pubblico femminile sotto i 25 anni del 70% e sopra i 25 anni del 77%, ma Deadline riporta che questi numeri dovrebbero crescere una volta concluse le feste per il Ringraziamento.

rogue-one-stime-incassi

LEGGI ANCHE:

Rogue One: A Star Wars Story – Aperte le Prevendite, PRENOTA IL TUO BIGLIETTO!

Rogue One: A Star Wars Story – Un nuovo spot, confermato il Rating PG-13

Gareth Edwards parla di Rogue One: “La storia del film non è quella che pensate!”

Il nuovo Han Solo NON farà il suo debutto in Rogue One: A Star Wars Story

Le schede dei protagonisti di Rogue One, con foto e descrizioni

Svelato il personaggio di Forest Whitaker in Rogue One, proveniente da The Clone Wars

Confermato il ritorno di Darth Vader in Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story – Ecco il NUOVO TRAILER!

Rogue One: A Star Wars Story, diretto da Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) conta nel cast: Felicity Jones (che sarà la protagonista femminile), Diego Luna, Riz Ahmed, Forest Whitaker, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Mads Mikkelsen e Alan Tudyk.

[AMAZONPRODUCTS asin=”1942556411″ partner_id=”swparker-21″]

Vi ricordo che Rogue One: A Star Wars Story sarà il primo spin-off di Guerre stellari, sarà ambientato tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. Il film uscirà nei cinema italiani il 15 dicembre 2016.

Fonti THR, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ROGUE ONE: A STAR WARS STORY!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

WandaVision: QUEL PERSONAGGIO alla fine del secondo episodio è [SPOILER]? 15 Gennaio 2021 - 19:04

Chi è il misterioso uomo che appare al termine del secondo ed ultimo episodio finora rilasciato di WandaVision? Ecco la nostra ipotesi!

For All Mankind: il trailer della stagione 2, dal 19 febbraio su Apple TV+ 15 Gennaio 2021 - 18:46

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione della serie For All Mankind, in arrivo il 19 febbraio sulla piattaforma di streaming.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.