Il commento del regista J.J. Abrams presente nell’edizione Blu-ray di Star Wars: Il Risveglio della Forza, ha svelato tante piccole curiosità sul film ad esempio nelle scene che sono state filmate prima dell’infortunio di Harrison Ford sono state aggiunte all’attore delle estensioni digitali, perché quando è tornato sul set aveva i capelli più lunghi.
Durante la lavorazione Steven Spielberg ha fornito due consigli ad Abrams. Nella scena ambientata nel deserto di Jakku, dopo lo schianto del TIE fighter con a bordo Finn e Poe, Spielberg ha suggerito di inserire un esplosione.
“L’inghiottimento [nella sabbia] è un effetto in CG, l’esplosione è stata un’idea di Steven Spielberg. Amava l’idea che questa cosa venisse risucchiata dalla sabbia e poi… [l’esplosione alla fine]!”.
L’esplosione è stata realizzata con degli esplosivi.
Infine guardando una delle prime versioni del combattimento finale tra Finn, Rey e Kylo Ren, Spielberg ha suggerito la caduta degli alberi:
“Quando gli ho mostrato il primo taglio di questa scena a Steven Spielberg… ha suggerito ‘E se gli alberi cadessero mentre combattono?’ Ed io ho detto ‘E’ fantastico ma abbiamo già girato quella scena’. E poi ho detto a Roger Guyett (supervisore degli effetti speciali) ‘Si può avere in qualche modo gli alberi che cadono?’ E lui ha risposto ‘Se vuoi pagare per averli’. Così l’abbiamo fatto”.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B01KBK3SFC” partner_id=”swparker-21″]
Star Wars: Il Risveglio della Forza sarà disponibile in Blu-ray e DVD dal 11 novembre 2016.
Fonti io9, Screen Crush
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU IL RISVEGLIO DELLA FORZA
[widget/movie/30007]