Cinema

Radegund – Il dramma sulla 2a guerra mondiale di Malick uscirà nel 2018

Pubblicato il 25 novembre 2016 di Marlen Vazzoler

A inizio mese nelle sale italiane è uscito Knight of Cups, ma stiamo ancora attendendo di conoscere le date di altri due film diretti da Terrence Malick: il documentario Voyage of Time: Life’s Journey (presentato a Venezia 73) e Weightless che racconta di un triangolo amoroso ambientato nel mondo della musica, che uscirà nelle sale americane il 17 marzo 2017.

Nel frattempo il regista americano è impegnato nella post-produzione della sua ultima fatica, Radegund un film ambientato durante la seconda guerra mondiale girato in Europa avente per protagonista August Diehl (Bastardi senza gloria), la debuttante Valerie Pachner, Bruno Ganz, Matthias Schoenaerts e Jürgen Prochnow.

Il film racconta la storia di Franz Jägerstätter, un austriaco che si è opposto ai nazisti ed ha rifiutato di combattere perché un obiettore di coscienza. Fu giustiziato nel 1943.

Il produttore Philip Lee, che ha in parte finanziato la pellicola, ha dichiarato a THR che il film uscirà nelle sale nel 2018.

Fonti THR, The Playlist

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/35714]