GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer italiano di Assassin’s Creed
Per quale motivo si dovrebbe paragonare Assassin’s Creed a Star Wars, la famosa saga fantascientifica creata da George Lucas negli anni ’70? La risposta a questo interrogativo arriva da Michael Fassbender, protagonista del film ispirato alla famosa serie di videogiochi targata Ubisoft. L’attore è stato recentemente intervistato da Empire Magazine e ha parlato della morale ambigua della pellicola:
Non è come Star Wars, dove abbiamo il lato della luce e quello oscuro, la morale è molto più ambigua. Sia i Templari che gli Assassini agiscono con un certo livello di ipocrisia. Non esiste una netta separazione tra buoni e cattivi. Credo che questa cosa sia più stimolante per il pubblico. Gli spettatori si chiederanno: “Io mi comporterei in questo modo? Dovrei prendere le difese di un personaggio del genere?”
GUARDA ANCHE:
– Ecco il primo trailer di Assassin’s Creed
– Il dietro le quinte italiano di Assassin’s Creed dedicato al salto della fede
– Le foto ufficiali di Assassin’s Creed
– Una spettacolare featurette per Assassin’s Creed
Michael Fassbender interpreta Callum Lynch. Attraverso una tecnologia rivoluzionaria che sblocca le memorie genetiche, Callum vivrà le avventure del suo antenato Aguilar nella Spagna del Quindicesimo Secolo, scoprendo di essere il discendente di una misteriosa società segreta, gli Assassini; accumulando conoscenze e incredibili abilità, Callum potrà quindi sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.
Nel cast di Assassin’s Creed figurano anche Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed. Il budget è finanziato da New Regency, Ubisoft, RatPac e Alpha Pictures, mentre Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Pat Crowley e lo stesso Fassbender ricoprono il ruolo di produttori. La regia è di Justin Kurzel (MacBeth), mentre Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie hanno curato la sceneggiatura.
L’uscita italiana di Assassin’s Creed è prevista per gennaio 2017.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI ASSASSIN’S CREED!