L’attore Vincenzo Alfieri debutta alla regia di un lungometraggio con I peggiori, le cui riprese sono cominciate oggi a Napoli: Vincenzo Alfieri e Lino Guanciale interpretano i protagonisti, ma il cast include anche Miriam Candurro, Antonella Attili, Biagio Izzo e Francesco Paolantoni. Ecco la sinossi ufficiale del film:
Due fratelli squattrinati e senza prospettive (Vincenzo Alfieri e Lino Guanciale), nella speranza di garantire alla sorella tredicenne un futuro migliore (Sara Tancredi), si inventano un’insolita attività: armati di maschere e micro-camere demoliranno pubblicamente l’identità dei vari “furbetti del quartierino” che infestano il Bel Paese, trasformandosi così in due improbabili “eroi a pagamento”.
La sceneggiatura è opera di Vincenzo Alfieri, Alessandro Aronadio, Renato Sannio, Giorgio Caruso e Raffaele Verzillo. La fotografia del film è di Davide Manca, il montaggio è di Consuelo Catucci, la scenografia è di Elio Maiello, mentre i costumi sono opera di Grazia Materia. Le riprese, della durata di cinque settimane, si svolgeranno interamente nel capoluogo campano.
La produzione è curata da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film e Warner Bros. Entertainment Italia; I peggiori sarà poi distribuito nelle sale da Warner Bros. Pictures. La sopracitata Federica Lucisano, Amministratore Delegato di Lucisano Media Group, ha commentato:
Siamo felici per l’inizio delle riprese di questo film che ci auguriamo possa rappresentare una delle belle sorprese della prossima stagione cinematografica, con un mix tra professionisti emergenti e più esperti. Crediamo molto in Vincenzo e siamo convinti – grazie alla nostra ormai lunga esperienza di talent scouting – che potrà affermarsi nel panorama dei più promettenti registi italiani.
Vincenzo Alfieri, salernitano, è noto soprattutto come interprete di La freccia nera, Milano-Palermo: Il ritorno, Ex, Manuale d’am3re, Titanic: Nascita di una leggenda e Niente può fermarci.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/35676]
[widget/artist/45457]