Alla fine del tredicesimo e ultimo episodio della serie animata Orange, intitolato ‘Letter‘, è stato mandato in onda un teaser trailer che ha annunciato l’uscita di un lungometraggio animato, Orange -Mirai- (Orange: Future) che sarà disponibile per due settimane nelle sale giapponesi, a partire da ieri.
La tagline del film recita: ‘Sin da quel giorno, ho sempre voluto mostrare a questi due questo futuro…‘.
Come nei due capitoli del manga scritti dall’autore di Orange, Ichigo Takano, pubblicati in Giappone da ottobre, il film racconta la storia principale del manga/anime, ma dal punto di vista di Suwa, e una storia inedita ovvero cosa accade dopo la fine del manga (pubblicato in Italia da Flashbook Edizioni) e della serie animata.
Nel trailer viene detto ‘Un altro futuro svelato’ e un ‘rimpianto’, inoltre potete vedere del nuovo girato e ascoltare la theme song del film ‘Mirai‘ cantata dalla band Kobukuro.
Nel film ritroviamo parte dello staff che aveva lavorato alla serie animata: il regista Hiroshi Hamasaki, lo sceneggiatore Yuko Kakihara e il character designer Nobuteru Yuki. Naomi Nakayama è il capo regista.
Agli spettatori che andranno a vedere il film verrà dato un regalo un omaggio preparato da Takano, che ritrae Kakeru sedicenne, con i ventiseienni Naho e Suwa.
Chi ha prenotato il biglietto, ha potuto invece ricevere questo omaggio
Il primo volume del manga pubblicato in America dalla Seven Seas Entertainment, è uno dei 20 semifinalisti nella categoria Best Graphic Novels and Comics del Goodreads Choice Awards 2016.
Fonti ANN, ANN, Crunchyroll, Takano
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.