Disney ha pubblicato in rete uno sneak peek ed una nuova clip di Oceania, il film d’animazione in arrivo in tutte le sale italiane a Natale. La produttrice Osnat Shurer (L’Agnello Rimbalzello) racconta: “E’ una storia ambientata moltissimi anni fa ma con un tocco contemporaneo”. “La nostra speranza come filmmakers era quella di creare una storia universale che rendesse anche omaggio alle bellissime popolazioni delle isole del Pacifico che ci hanno ispirato in questa avventura”.
Nel primo video l’attore Jemaine Clement, ci parla del personaggio a cui presta la voce nel film: il granchio Tamatoa.
Il crostaceo che proviene da Lalotai, il reame dei mostri, possiede il magico arpione di Maui.
Nel secondo video Vaiana ci presenta la sua saggia nonna.
Ispirato in parte ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico, il nuovo lungometraggio Disney porta sul grande schermo un’entusiasmante avventura d’animazione.
Vaiana, una ragazza di 16 anni figlia del capo di una tribù polinesiana di 2000 anni fa che ha il mare nel sangue. Fin da piccola infatti ha sempre dimostrato un legame speciale con l’acqua e ora ha un solo desiderio: esplorare le isole dell’Oceano Pacifico con la sua barca, proprio come facevano i loro antenati, tutti celebri esploratori. Il padre Tui però non comprende questo suo sogno, temendo per la sua incolumità.
Solo la nonna è dalla sua parte e le racconta la leggenda di Maui, un semidio capace di fare incantesimi grazie al suo tridente magico e di trasformarsi in qualsivoglia animale. Alla morte della nonna la ragazza decide di partire e, avventurandosi in mare, incontra proprio Maui, ormai privo dei suoi poteri. I due intraprenderanno insieme questo avventuroso viaggio alla scoperta di se stessi e delle proprie capacità durante il quale affronteranno un potente nemico, un’isola vivente abitata da uno spirito vendicativo che ha rubato i poteri di Maui.
Oceania, diretto da Ron Clements e John Musker, già co-registi di capolavori come Aladdin e La Sirenetta, uscirà il prossimo 22 dicembre.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.