Dopo aver diretto i tre live action di Rurouni Kenshin, purtroppo ancora inediti in Italia, Keishi Otomo ha diretto un nuovo adattamento live action questa volta basato sul thriller psicologico Museum, il seinen manga di Ryosuke Tomoe.
Nella parte del protagonista troviamo Shun Oguri (Hana Yori Dango, Terraformars, Space Brothers, Lupin III, Crows Zero, Nobunaga Concerto) che interpreta Hisashi Sawamura un detective della prima sezione della omicidi del dipartimento della polizia metropolitana. L’uomo dovrà catturare un bizzarro serial killer che indossa la maschera di una rana, soprannominato ‘Uomo Rana’.
Il manga pubblicato sulla rivista Weekly Young Magazine della Kodansha, e raccolto in 3 volumetti, racconta la storia di un serial killer soprannominato ‘Devil’s Artist: Frog Man‘ che lascia dietro di sé, su ogni scena del crimine, un misterioso memo. Il detective Hisashi Sawamura dopo aver trovato i legami che collegano gli omicidi, scopre che sua moglie e i suoi figli sono le prossime vittime dell’assassino. L’uomo prova a salvare disperatamente la sua famiglia, ma in realtà si tratta di una trappola preparata dal killer.
Il trailer introduce la theme song ‘Taking Off‘ della band rock giapponese ONE OK ROCK.
Prima dell’uscita del film è stato realizzato un prequel live action di 4 episodi, intitolato Museum – Joshō (Museum – Prequel) disponibile on Demand sul canale WOWOW.
Il telefilm mostra un gioco punitivo creato dal serial killer, ambientato prima degli eventi del film, incentrato su il giornalista Jin Kudō, la cui figlia è stata rapita dall’assassino. Il serial killer contatta Jin, e gli dice che se rivuole la figlia ancora in vita, dovrà seguire tutti i suoi ordini.
Masaki Miura interpreta Jin Kudō, il resto del cast è composto da: Ririka Wakashima, Kokoro Morita, Yoshitaka Hosokawa, Hidetoshi Kawaya, Hideki Nakano, Eita Okuno e Shōhei Uno. La regia è stata affidata a Kōji Shiraishi (The Curse, Sadako vs. Kayako).
Museum è uscito nelle sale giapponesi il 12 novembre, e rimane saldamente al secondo posto del botteghino giapponese da due settimane.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.