LEGGI ANCHE: Monolith – Roberto Recchioni e i creatori presentano il film a Lucca 2015
È da un po’ che si parla di Monolith, un progetto nato dalla mente di Roberto Recchioni, tra gli autori più influenti del panorama fumettistico italiano (e collaboratore di ScreenWEEK, qui la sua rubrica), che si è contemporaneamente evoluto in due direzioni: quella della graphic novel, realizzata da Recchioni e dal fidato Mauro Uzzeo, e illustrata da Lorenzo “LRNZ” Ceccotti, e dell’adattamento cinematografico.
La pellicola, prodotta da Sky Cinema, Lock and Valentine e Sergio Bonelli Editore (per la prima volta alle prese con la produzione nel campo cinema) è stata girata negli Stati Uniti con la regia di Ivan Silvestrin ed è stata presentata al FrightFest di Londra e al Trieste Science+Fiction. Possiamo avere un assaggio grazie al primo teaser trailer, pubblicato sulla pagina Facebook di Roberto Recchioni.
LEGGI ANCHE: Lucca 2016 – In anteprima il primo volume di Monolith di Recchioni e Uzzeo
Monolith racconta la storia di una donna che lotta contro il tempo alla ricerca di una soluzione apparentemente impossibile “per mettere in salvo ciò che più ama, in una atmosfera via via più incalzante e tesa”. Nel cast troviamo Katrina Bowden, Damon Dayoub, Brandon Jones, Jason Hayden.
La sceneggiatura di del film è curata da Mauro Uzzeo con Elena Bucaccio, Stefano Sardo e Ivan Silvestrini, che si è occupato anche della regia.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.