Stando a quanto riportato da Variety, Steve Carell (Foxcatcher, La Grande Scommessa, Café Society) è in trattative per entrare a far parte del cast dell’adattamento cinematografico del videogioco Minecraft. Il film sarà diretto da Rob McElhenney, creatore della sitcom statunitense C’è sempre il sole a Philadelphia, che ha curato l’ultima versione della sceneggiatura in collaborazione con Jason Fuchs (Wonder Woman, Pan).
È dal 2014 che si parla di questo progetto, inizialmente affidato al regista Shawn Levy (Real Steel). Il gioco non ha una vera e propria storia e questo rappresenta uno dei principali ostacoli per lo sviluppo di un film. Secondo la Warner Bros., il lungometraggio potrebbe avere le stesse potenzialità di The LEGO Movie. Minecraft farà il suo ingresso nelle sale americane il 25 maggio 2019.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/31889]
[widget/artist/1615]