L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Giacchino ha composto la colonna sonora di Rogue One: A Star Wars Story in quattro settimane

Michael Giacchino ha composto la colonna sonora di Rogue One: A Star Wars Story in quattro settimane

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Rogue One: A Star Wars Story – Aperte le Prevendite, PRENOTA IL TUO BIGLIETTO!

Bastano 4 settimane per comporre la colonna sonora di un film? Sì, se il tuo nome è Michael Giacchino. Al compositore statunitense, che nel corso della sua carriera ha composto le musiche di pellicole come UP, Super 8 e Doctor Strange, sono bastate appena 4 settimane e mezzo per comporre la colonna sonora di Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off della famosa saga fantascientifica creata da George Lucas negli anni ’70. Come sappiamo, Giacchino ha preso il posto Alexandre Desplat e durante una recente intervista per Entertainment Weekly ha detto di non conoscere le motivazioni che hanno spinto il suo collega ad abbandonare il progetto:

In realtà non sono informato sui fatti. La produzione mi ha chiesto “Vuoi sapere cosa è successo?” e la mia risposta è stata “Possiamo anche sederci di fronte ad una bibita e potete raccontarmi tutto. Ma forse preferisco far finta che non sia successo niente”. La loro risposta è stata “Affare fatto”. Non mi andava di approfondire la faccenda. Ho preferito fare il mio lavoro e basta.

Il tempo a disposizione era, ovviamente, molto poco:

Si cerca di utilizzare nel migliore dei modi il tempo che si ha a disposizione. Non ho tanti compositori da far lavorare, mi siedo in una stanza e compongo musica. […] Ho visto il film e l’ho adorato, proprio per questo non mi è mancata l’ispirazione. L’unica cosa preoccupante erano le scadenze. Ma sono riuscito a pianificare tutto il tempo che avevo a disposizione.

rogue-one-poster-imax-cover

LEGGI ANCHE: Rogue One: primi dettagli sul pianeta Scarif e sullo Shield Gate e un nuovo sguardo a Darth Vader

Vi ricordiamo inoltre che per il lancio del film è stato creato il concorso STAR WARS MISSION, grazie al quale potrete vincere fantastici premi targati Star Wars! QUI trovate maggiori informazioni.

Diretto dal regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) e ha come protagonisti: Felicity Jones,Diego Luna, Riz Ahmed, Ben MendelsohnDonnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen e il premio Oscar Forest Whitaker.

Rogue One è il primo spin-off di Guerre stellari e si svolgerà tra Episodio III ed Episodio IV; i protagonisti saranno alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani di costruzione della Morte Nera. La prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), ed è stata completata da Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola). Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 15 dicembre 2016.

Rogue One

Vi ricordiamo che su Amazon trovate l’edizione home video di Star Wars: Il risveglio della Forza.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AE5MKDA” partner_id=”swfilippo-21″]

[AMAZONPRODUCTS asin=”B019C00K9E” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.