Marvel’s Inhumans – Nuovi dettagli sulla serie, il film non è escluso

Marvel’s Inhumans – Nuovi dettagli sulla serie, il film non è escluso

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nuovi dettagli sulla serie Marvel’s Inhumans

Il recente annuncio di Marvel’s Inhumans ha dimostrato le ambizioni innovative del Marvel Cinematic Universe sotto il profilo della distribuzione: i primi due episodi usciranno la prossima estate nelle sale IMAX, anticipando la messa in onda della serie sulla ABC, attesa per l’autunno successivo.

Ben Sherwood, presidente di Disney-ABC Television Group, ne ha parlato con entusiasmo a The Hollywood Reporter:

Pensiamo sia una quadrupla vittoria: una vittoria per IMAX, una vittoria per Marvel, una vittoria per ABC Studios e una vittoria per ABC, poiché lanceremo lo show in modo innovativo e calamiteremo l’attenzione.

È interessante il fatto che i primi due episodi, girati con telecamere IMAX, saranno finanziati proprio da IMAX, alleggerendo così Marvel Television dalle questioni relative al budget. Nelle puntate successive, la tecnologia IMAX sarà utilizzata per le scene d’azione.

THR, peraltro, svela che una parte della serie sarà ambientata sulla Luna, dove – nei fumetti – fu ricollocata la città sacra degli Inumani, Attilan. Il sito riporta inoltre che la produzione dello show non esclude automaticamente la possibilità di un film, com’era stato inizialmente pianificato dai Marvel Studios: un giorno, infatti, il franchise potrebbe anche sfociare in un lungometraggio, quindi il progetto cinematografico di Inhumans non è stato completamente abbandonato.

inhumans

I primi due episodi di Marvel’s Inhumans debutteranno nelle sale IMAX durante l’estate del 2017, poi arriveranno sulla ABC nel corso dell’autunno; la prima stagione sarà composta da otto episodi, e non sarà uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D., dove gli Inumani sono stati originariamente introdotti.

Gli Inumani sono esseri umani geneticamente avanzati, frutto degli esperimenti degli alieni Kree per ottenere delle armi; per sbloccare il gene inumano è necessario esporsi alle Nebbie Terrigene, un mutageno naturale che innesca il processo della Terrigenesi, come abbiamo visto numerose volte in Agents of S.H.I.E.L.D.. Sono stati creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) su The Fantastic Four (Vol. 1[1]) n° 45 nel dicembre 1965.

Oltre al Re Freccia Nera e alla Regina Medusa, è lecito aspettarsi che lo show includa Crystal, Gorgon, Triton, Maximus il Folle e persino il tenerissimo Lockjaw, gigantesco bulldog capace di teletrasportarsi.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Tartarughe Ninja, il sequel uscirà nel 2026 4 Marzo 2024 - 9:15

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita di Tartarughe Ninja: Caos mutante, in arrivo nell'ottobre del 2026.

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Madame Web, la bizzarra clip è disponibile in italiano 3 Marzo 2024 - 10:30

La bizzarra clip di Madame Web che ha suscitato l'ironia del web è ora disponibile in italiano: Cassie corre verso... sé stessa?

Tilda Swinton in Constantine 2? L’attrice ne dubita 2 Marzo 2024 - 18:00

Tilda Swinton dubita che tornerà in Constantine 2, ma condivide un'indiscrezione alquanto curiosa sul sequel...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI