L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Serie Marvel Netflix: 10 plot twist dai comics che i fan si aspettano

Serie Marvel Netflix: 10 plot twist dai comics che i fan si aspettano

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: TUTTE LE PROSSIME SERIE MARVEL IN USCITA

Le serie Marve Netflix, legate al MCU (Marvel Cinematic Universe), stanno sempre più allargando la loro portata e il loro bacino di fan: inizialmente il progetto Defenders comprendeva le 4 serie Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist prima della mini Marvel’s The Defenders, ma già ora abbiamo avuto una seconda stagione di Daredevil, mentre in arrivo abbiamo una seconda stagione di Jessica Jones e la nuova serie sul Punitore.

Questi eroi sono tutti collegati fra loro, in un piccolo universo personale che Netflix non ha per ora aperto del tutto alle trame cinematografiche (diversamente dalle serie ABC come Agents of S.H.I.E.L.D.); al’interno di esso, si muovono secondo schemi che sempre più spesso sono mutuati (ed adattati) da precisi archi fumettistici delle testate da cui prendono le mosse. Considerando ciò che è accaduto in Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage finora, ecco allora quali sono le 10 principali plot fumettistiche che i fan più accaniti sperano di vedere presto in futuro nelle serie Marvel Netflix!

1 MISTY KNIGHT PERDE IL BRACCIO

Misty_Knight_Heroes_For_Hire_-7_opt

La Misty Knight dei fumetti è molto diversa dalla sua controparte televisiva: la sua vita è stata segnata da una bomba che le ha strappato via il braccio destro e le è costato il posto in polizia. Misty non è mai pienamente riuscita a superare la perdita, anche se la protesi ipertecnologica donatale da Tony “Iron Man” Stark l’ha fornita di veri e propri superpoteri.

2 MISTY E COLLEEN GARANTI PER LA CAUZIONE

2dbpbgy_opt

La coppia delle “Figlie del drago” non sembra essersi ancora formata: Colleen Wing, che finora abbiamo solamente visto nei trailer di Iron Fist (ed in alcuni annunci ad Harlem…), non sembra ancora essere la migliore amica e collega di Misty, a caccia di supercriminali che hanno violato ordini di custodia o libertà cautelari.

3 LA NASCITA DEGLI EROI IN VENDITA

luke-cage-iron-fist_opt

La prima collaborazione fra Luke Cage ed Iron Fist è avvenuta nella forma degli Eroi in vendita, un’agenzia che vendeva i servigi dei due eroi al miglior offerente: anche se più di una volta sulle scene Luke ha asserito di non voler usare i suoi poteri per far soldi, le necessità del caso potrebbero fargli cambiare idea…

4 IL TORNEO DELLE ARMI IMMORTALI

tumblr_mewfkih85i1qbgo38o1_1280_opt

Iron Fist è il campione di una delle 7 città del paradiso: come lui, altri 6 individui dai poteri legati al Chi e all’enegia vitale sono destinati a scontrarsi nel torneo delle 7 città. Fat Cobra, La Sposa dei Nove Ragni, Fratello Cane n°1, il Principe degli Orfani, la Bella Figlia della Tigre ed il criminale redento Steel Serpent, il cui tatuaggio iconico è già apparso stampato su alcune bustine di droga nella serie Daredevil.

5 IL MATRIMONIO FRA LUKE E JESSICA

tumblr_l81vp2ibtU1qbmuffo1_1280_opt

La storia fra Luke Cage e Jessica Jones nei fumetti ha portato non solo ad un matrimonio, ma anche alla nascita di una bambina: Danielle, chiamata così in onore di Daniel Rand alias Iron Fist, migliore amico di Luke.

6 MISTY KNIGHT E IRON FIST

a9bce2d203f7ac94dec30674e5fcea44_opt

Misty Knight nei comics è l’amore storico di Iron Fist: i due sono stati anche in procinto di sposarsi in seguito ad una supposta gravidanza di lei, ma quando i due scoprirono che si trattava solamente di una gravidanza isterica il rapporto si raffreddò fino a determinare un totale allontanamento.

7 BULLSEYE UCCIDE KAREN PAGE

bullseye-marvel_opt

Il principale nemico di Daredevil non ha ancora fatto la sua comparsa nel MCU: nei comics uno dei maggiori momenti di scontro fra i due avviene nel momento della morte di Karen Page, uno degli episodi più drammatici e significativi della storia editoriale del personaggio.

8 IL PRIMO INCONTRO FRA DAREDEVIL E LA VEDOVA NERA

4762824-3834387771-tumbl_opt

Natasha Romanoff rappresenta l’amore più travagliato e complicato di Matt Murdock alias Daredevil: la natura doppiogiochista della spia non ha giovato al rapporto fra i due, che dopo anni di tira e molla sono ormai rimasti buoni amici. E’ forse troppo chiedere almeno un cameo di Scarlett Johansson in Daredevil 3?

9 IRON FIST & SHANG CHI TEAM UP

cover-of-spider-island-deadly-hands-of-kung-fu-featuring-shang-chi_opt

Shang Chi, Master of Kung Fu: il personaggio rappresenta pienamente lo spirito degli eroi Marvel/Netflix, al punto che molti credono sia il prossimo cui sarà dedicata una serie personale. Lo stile di combattimento e le motivazioni simili di Shang Chi e di Iron Fist li hanno portati spesso ad incontrarsi (o a scontrarsi), ed è lecito pensare di poter vedere i due eroi, entrambi negli Avengers nei fumetti, lottare fianco a fianco anche in TV.

10 TRISH DIVENTA HELLCAT

maxresdefault-2_opt

Trish Walker, la migliore amica di Jessica Jones nel MCU, è la controparte fumettistica dell’eroina Hellcat: l’interesse di Trish pr la IGH potrebbe portarla a diventare un supereroe in un esperimento come quello che potrebbe aver reso tale anche Jessica? Ricalcare le origini del personaggio potrebbe essere difficile (Hellcat ottiene i propri superpoteri tramite un serrato addestramento con Capitan America e Dragoluna, un’eroina cosmica che potremmo vedere in Guardians of the Galaxy 2), ma il risultato potrebbe essere apprezzabile…

LEGGI ANCHE: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO FINORA SULLA SERIE IRON FIST

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.