L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Una Mamma per Amica: 10 attori diventati famosi grazie a Gilmore Girls

Una Mamma per Amica: 10 attori diventati famosi grazie a Gilmore Girls

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LA TOP 10 DELLE MIGLIORI COPPIE DI UNA MAMMA PER AMICA

Durante le 7 stagioni di Gilmore Girls, sono tantissimi gli attori che hanno ricoperto ruoli di maggiore o minore importanza: alcuni di questi, lanciati proprio dalla serie, hanno trovato fortuna iniziando un’ascesa che in alcuni casi, ancora oggi, non accenna a fermarsi. In attesa di vedere finalmente venerdì 25 Novembre la stagione conclusiva di Gilmore Girls su Netlix, dopo ben 9 anni dalla chiusura della precedente, scopriamo nel nostro speciale quali sono gli attori che hanno trovato la popolarità dopo (e grazie a) Una Mamma per Amica!

ADAM BRODY

1000full-adam-brody_opt

Adam Brody in Gilmore Girls interpretava Dave, il primo ragazzo ad aver fatto breccia nel cuore di Lane… E capace di destreggiarsi fra le severe regole della signora Kim. Brody lasciò la serie dopo essere stato scelto come protagonista per The O.C., nel ruolo del nerd Seth Cohen. Lo abbiamo rivisto poi in una moltitudine di film e serie TV in veste di guest star (da New Girl a House of Lies), per poi trovarlo di nuovo protagonista in Billy & Billie, sit-com basata su un rapporto incestuoso. Da settembre è fra i protagonisti di Startup, serie di genere crime-thriller.

TODD LOWE

True-Blood-Terry-Bellefleur-Todd-Lowe_opt

Il secondo fidanzato di Lane è rimasto con noi fino al termine della serie (e lo ritroveremo anche nel revival): finite le riprese di Gilmore Girls è stato scritturato fra i protagonisti della nota serie vampirica True Blood. Non disdegnando incursioni in serie come Criminal Minds, CSI, NCIS, è tornato nel 2016 con un ruolo di primo piano nella serie drammatica Cold, iniziata il 13 Ottobre.

SCOTT PATTERSON

Ys8ao49_opt

Abbiamo ritrovato in TV il Luke di Gilmore Girls fra i protagonisti della sit-com Aliens in America e poi in una delle serie nate dall’eredità di Lost, The Event. Al cinema invece Patterson è stato il protagonista del quarto e del quinto episodio della saga di Saw l’Enigmista; dopo il revival, sono attese nel 2017 ben 3 produzioni cinematografiche che lo vedono coinvolto.

MATT CZUCHRY

matt-czuchry_opt

L’ultimo ex fidanzato di Rory, Logan Huntzberger, ha militato dopo la chiusura di Gilmore Girls in The Good Wife, dove ha interpretato dal 2009 al 2016 uno dei personaggi principali. Ritroveremo Matt in tutti gli episodi del revival.

CHAD MICHAEL MURRAY

99085_3_122_492lo_opt

L’antipatico Tristan che nelle prime due stagioni di Gilmore Girls stava per diventare uno degli interessi amorosi di Rory era interpretato da Chad Michael Murray, che abbiamo rivisto subito dopo in alcuni episodi di Dawson’s Creek prima di arrivare ad un ruolo da co-protagonista in One Tree Hill dal 2003 al 2012, non disdegnando nel frattempo una lunga serie di film TV. Nel 2013 lo troviamo protagonista di Chosen (accanto a Milo Ventimiglia), mentre negli ultimi anni ha prestato il volto a Jack Tompson nella serie Marvel’s Agent Carter.

JARED PADALECKI

jared_padalecki_png_by_xxprettyxx-d6s5dz6_opt

L’interprete del primo amore di Rory, Dean Forester, ha raggiunto una grandissima popolarità dopo la fine di Gilmore Girls grazie al franchising Supernatural: nelle ben 12 serie dello show presta il volto al protagonista Sam Winchester, prestando anche la voce allo stesso personaggio nella serie animata da questa derivata.

LIZA WEIL

LIZA WEIL

Abbandonato il ruolo di Paris in Gilmore Girls, Liza Weil ha partecipato come guest star a varie serie TV, come CSI, Private Practice, Protezione Testimoni, fino ad approdare ad un episodio di Grey’s Anatomy dove è stata notata da Shonda Rhimes. In seguito con Shonda ha girato una manciata di episodi di Scandal, fino ad approdare, con un ruolo da protagonista, a How ti Get Away with Murder (Le Regole del Delitto Perfetto). Da segnalare anche la sua partecipazione in A Passo di Danza, dove Amy-Sherman Palladino, il creatore di Gilmore Girls, ha richiamato vari volti noti (come Kelly “Emily Gilmore” Bishop o Rose “Gipsy” Abdoo).

LEGGI ANCHE: SHONDA CONTRO RAIDUE PER LA CENSURA DI “LE REGOLE DEL DELITTO PREFETTO”

MILO VENTIMIGLIA

Milo-Ventimiglia-HD-Images-H_opt

Milo Ventimiglia è uno degli attori di Gilmore Girls la cui ascesa non si è mai fermata nel corso degli anni: dopo aver interpretato Jess, nipote di Luke nonché ex di Rory, Milo è stato protagonista indiscusso della serie Heroes, per poi passare alla serie Mob City e alla già ricordata Chosen. Negli ultimi anni è stato protagonista anche della serie horror Whispers. Notevolissime le sue incursioni nel campo dei supereroi: Milo Ventimiglia è la voce ufficiale di Wolverine in tutte le serie animate Marvel, ma ha doppiato anche una delle versioni di Spider-man in una delle serie animate dedicate all’eroe; ha interpretato nche un personaggio ricorrente nella Gotham della DC Comics.
Oltre a rivederlo nel revival, attualmente l’attore è in onda fra i protagonisti della bellissima serie This is Us.

LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DEL PILOT DI THIS IS US

KRYSTEN RITTER

0bdea0a685e8fcefab4475208778c176_opt

Avevate notato Krysten Ritter fra le compagne d’università di Rory? L’attrice si trovava in Gilmore Girls praticamente agli esordi (dopo una piccola parte in Veronica Mars), e da allora non si è più fermata: l’abbiamo vista in ruoli di notevole rilievo in serie come Breaking Bad, ‘Til Death, Graviy, Woke Up Dead, fino a ritrovarla fantastica e incredibile protagonista della sit-com Non Fidarti della Str**** dell’Appartamento 23. L’enorme balzo verso la celebrità mainstream arriva grazie ai Marvel Studios: Krysten Ritter è il volto dell’eroina Jessica Jones, con una stagione all’attivo, una in arrivo e la partecipazione da protagonista a Marvel’s The Defenders, nonché la possibilità di apparire nelle produzioni Marvel cinematografiche (vedremo anche lei in Avengers: Infinity?).

LEGGI ANCHE: LA RECENSIONE DELLA PRIMA STAGIONE DI JESSICA JONES

MELISSA MCCARTHY

melissa-mccarthy-brian-bowen-smith-main_opt

Infine abbiamo la migliore amica di Lorelai, la cuoca Sookie: dopo la chiusura di Gilmore Girls Melissa McCarthy ha raggiunto una notorietà tale da comportare fino all’ultimo il dubbio della sua partecipazione al revival (a causa di un cachet ormai troppo elevato per la produzione).
Dopo la chiusura della serie, Melissa è entrata nel cast delle due divertentissime stagioni della sit-com Samantha Chi? per poi arrivare ad un ruolo da assoluta protagonista nella sit-com Mike e Molly, durata ben 6 stagioni. La sua verve comica l’ha fata notare anche ai produttori cinematografici: da Una Notte da leoni 3 a Tammy a Le Amiche della Sposa (e molti altri) fino al recente Ghostbuster, Melissa McCarthy è attualmente la seconda attrice più pagata al mondo (dopo la collega Jennifer Lawrence).

LEGGI ANCHE: LE 10 ATTRICI PIU’ PAGATE DEL 2016

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.