L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Magico esordio in Italia per Animali Fantastici: 6 milioni di euro!

Magico esordio in Italia per Animali Fantastici: 6 milioni di euro!

Di Leotruman

Tra i 218 milioni di dollari incassati in tutto il mondo in questi giorni, anche l’Italia ha fatto la sua parte per quanto riguarda l’esordio globale di Animali fantastici e dove trovarlila pellicola che ci ha riporta nel mondo magico creato da J.K.Rowling, e che ha allargato l’universo di Harry Potter e il suo passato con grazie ad una sceneggiatura proprio dalla Rowling in persona.

Il film ha incassato la bellezza di 6 milioni di euro (5.95 milioni precisamente il dato da aggiornare) in soli quattro giorni di programmazione, con una media per copia a dir poco spettacolare: 7500 euro per sala! Già 820mila spettatori sono corsi nelle sale

L’andamento è stato particolare rispetto ad un film della saga di Harry Potter, considerando che i fan non si sono riversati in sala il primo giorno gonfiando l’opening day. Questo è uno dei segni che evidenzia che il pubblico del film ha una composizione più adulta, e che può portare ad una buona tenuta in sala nei prossimi giorni. Ricordiamolo, i film della saga di Harry Potter hanno incassato quasi 160 milioni di dollari negli anni, portando in sala “minimo” 2.7 milioni di spettatori a film (il terzo e il penultimo).

Se Animali Fantastici, primo di una nuova saga (che coraggiosamente non contiene nemmeno il nome Harry Potter nel titolo) dovesse avvicinarsi ai 14-15 milioni di euro finali con oltre 2 milioni di spettatori, sarebbe già un successo strepitoso per un primo capitolo.

Il protagonista del film ricordiamo è il premio Oscar Eddie Redmayne, mentre è diretto da David Yates, alla sua quinta esperienza nel magico mondo della Rowling. Nel cast anche Colin Farrell, Jenn Murray (Dorothy Mills),Dan Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo (Selma), Gemma Chan(Jack Ryan: l’Iniziazione), Samantha Morton, Alison Sudol e Ron Perlman.

Tra le altre uscite del weekend, segnaliamo la seconda posizione di Animali Notturni, il capolavoro di Tom Ford che ha vinto il Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia, con una Amy Adams da Oscar. Il film si è posizionato saldamente per tutto il fine settimana sul secondo gradino del podio, raccogliendo 721mila euro con una media di circa 2500 euro per copia. Il passaparola garantirà una lunga vita in sala.

Quarta posizione invece per la commedia Quel Bravo Ragazzo con Herbert Ballerina, con 659mila euro raccolti (media 2200 euro), mentre segnaliamo l’arrivo di Doctor Strange, il cinecomic Marvel Studios con Benedict Cumberbatch, a quota 7.14 milioni di euro, superando quindi Captain America: The Winter Soldier (571 milioni di dollari il risultato globale attuale).

Su Cineguru trovate la classifica completa del weekend italiano.

Animali Notturni

LE TEORIE SUL SEQUEL DI ANIMALI FANTASTICI

ANIMALI FANTASTICI – TUTTO QUELLO CHE C’è DA SAPERE SULLO SPIN-OFF

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER VOTARE IL FILM!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.