L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca Comics and Games 2016: il resoconto della quarta giornata

Lucca Comics and Games 2016: il resoconto della quarta giornata

Di Marco Lucio Papaleo

L’inusuale collocazione “temporale” a cavallo tra due settimane, con tanto di ponte e un clima primaverile, ha sicuramente favorito questa edizione 2016 della manifestazione, dando tempo e modo a tutti gli avventori di buttarsi nelle attività preferite.

Foto 31-10-16, 14 22 08

Tra gli eventi principi della giornata c’è stata la presentazione esclusiva di Valerian e la Città dei Mille Pianeti, il nuovo film di Luc Besson tratto dalla celebre serie a fumetti francese. Un panel molto interessante che vi abbiamo raccontato nel nostro speciale.
Tante le novità presentate in ambito serial, a partire dal secondo episodio della settimana stagione, preceduto da una speciale zombie parade tra le strade di Lucca. In contemporanea con gli USA sono arrivati anche gli episodi 4 e 5 di Ash vs Evil Dead 2, oltre al primo episodio di The Exorcist e ai primi due della seconda stagione di Better Call Saul.
Inoltre, tre appuntamenti inusuali ma degni di nota: il panel sul mondo delle serie tv e dei subs in occasione della presentazione di una lunga clip tratta dal documentario Subs Heroes – TV Heroes Exist di Franco Dipietro, l’anteprima dell’interessante Snowden di Oliver Stone con protagonista Joseph Gordon-Lewitt e la “horror night” sponsorizzata da Kellogg’s Choco Crave, che ha riportato sugli schermi del cinema centrale nientemeno che Il Corvo.

batman 1

Per quanto riguarda il fumetto e la narrativa, invece, la giornata è stata scandita dalla presenza di alcune delle più importanti matite del panorama mondiale, tra cui il celebre autore inglese Philip Reeve, a Lucca per presentare il suo nuovo romanzo “Capolinea per le stelle”, e Tony DiTerlizzi, scrittore e illustratore di fama mondiale. Altro incontro di altissimo interesse è stato quello con il vulcanico Simone Bianchi (fumettista Marvel originario di Lucca) moderato da Emanuele Vietina, co-direttore di Lucca Comics & Games. Simone ha esposto la sua ricetta per collaborare con le grandi major del fumetto, con preziosi consigli e suggerimenti per i giovani disegnatori in erba. Infine, nel suo ultimo giorno a Lucca, Charlie Adlard ne ha approfittato per presentare lo splendido graphic novel “Guerra Bianca”, ambientato sulle cime dolomitiche durante la Grande Guerra. Ad allietare la serata, infine, ci hanno pensato i Nanowar of Steel, il gruppo heavy metal “demenziale” più amato d’Italia.

cosplay lucca 3

#groot a #luccacomics2016 #luccacg16 !

Una foto pubblicata da ScreenWeek (@screenweek) in data:

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram: seguiteci per tutti gli aggiornamenti in diretta da #Lucca50.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth comincia le riprese questa settimana 20 Gennaio 2021 - 14:00

Chris Hemsworth si gode gli ultimi giorni di vacanza con la famiglia prima di cominciare le riprese di Thor: Love and Thunder, come annuncia lui stesso su Instagram.

Netflix ha superato i 200 milioni di abbonati 20 Gennaio 2021 - 13:24

Netflix ha superato le previsioni riguardanti la crescita e degli abbonati e i ricavi totali del quarto trimestre, concludendo il 2020 nel migliore dei modi, con oltre 200 milioni di abbonati.

Shotgun Wedding: Josh Duhamel pronto a sostituire Armie Hammer 20 Gennaio 2021 - 13:00

L'action-comedy con Jennifer Lopez sarà distribuita da Amazon Prime Video

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.