L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucca 2016 – Nuovo record di presenze, le date dell’edizione 2017

Lucca 2016 – Nuovo record di presenze, le date dell’edizione 2017

Di Marlen Vazzoler

Dopo 5 giorni dedicati al mondo del fumetto, della letteratura, dei film e dei telefilm, del cosplay e del gioco in tutte le sue forme, si conclude l’edizione 2016 di Lucca Comics & Games che ha festeggiato i 50 anni della manifestazione lucchese.

271.208 i biglietti acquistati, ed oltre 500mila le persone stimate che si sono riversate nelle strade della città durante il festival che ha potuto contare sulla presenza di ospiti internazionali come Frank Miller, Terry Brooks, Frank Cho, Christopher Campbell, Zed Cook, Luis Royo, i fratteli Bancroft, Kazuiro Fujita, Kaoru Mori e Yun Kouga e artisti italiani come Milo Manara, Zerocalcare, Roberto Recchioni e Francesco Francavilla solo per fare alcuni nomi.

Grande successo per l’anteprima italiana di One Piece Film Gold e per gli incontri con Gabriele Salvatores e Victor Perez, Bruno Bozzetto, la ‘strana coppia’ Siffredi-Tanica e con Maccio Capatonda e Herbert Ballerina, otto appuntamenti completamente sold out, per un totale di circa 10.000 spettatori nell’area movie.
Registrate anche delle lunghe code per le visite ai padiglioni Warner Bros. e Fox Tv e agli stand dell’Area Movie presso il Loggiato Pretorio, dove sono stati regalati 200.000 gadget a tema tra zaini, spille, cappellini, t-shirt e palloncini.

Tutto esaurito anche nell’area Japan Town, che quest’anno ha fornito un’offerta più ampia, sono state inoltre ingrandite l’area Junior e l’area ‘games’ per la quale sono state realizzate delle ‘installazioni speciali’ di Battlefield 1, con la presenza di un aereo della Grande Guerra, e di Sony PlayStation che ha permesso ai visitatori di provare l’esperienza della VR, la realtà virtuale.

mostre-fino-al-5

Ricordiamo che fino al 5 novembre sarà possibile visitare le mostre al Palazzo delle esposizione della Fondazione Banca del Monte di Lucca:
Cinema A Pennello raccoglie i capolavori creati dai “pittori del cinema” artisti italiani, come Nano Campeggi, che dagli anni ’40 hanno realizzato i cartelloni dei maggiori film del mondo: dall’originali del Pianeta delle Scimmie, a Ben Hur, da Poveri ma Belli, al fazzolletto di “Peppone” autografato da Guareschi.
Lords for the Ring che reinventa l’immaginario tolkeniano in chiave originale. Paolo Barbieri, Ivan Cavini, Alberto Dal Lago, Edvige Faini, Angelo Montanini, Dany Orizio e Lucio Parrillo hanno accettato la sfida di interpretare, per un progetto editoriale dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani, quattordici brani degli scritti della Terra di Mezzo, dal “Silmarillion” a “Il Signore degli Anelli”.

Sono infine state annunciate le date per la prossima edizione: che si terrà dal 1 al 5 novembre 2017 e introdurrà il premio internazionale per l’illustrazione fantasy l‘OverLuk Award, che verrà ufficializzato a dicembre 2016.
L’obiettivo è quello di celebrare gli autori presenti al Festival e al contempo riservare visibilità alle opere degli artisti che non sono potuti essere presenti alla manifestazione.
Una giuria di professionisti si occuperà di valutare i lavori inviati, potete trovare i regolamento sul sito.

overluk

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.