L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lost in Space – Anche Parker Posey nella serie Netflix

Lost in Space – Anche Parker Posey nella serie Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Netflix ordina il reboot di Lost in Space

Prosegue il casting di Lost in Space, reboot dell’omonimo show fantascientifico che ha ispirato anche un film negli anni Novanta: la nuova serie è stata ordinata da Netflix lo scorso giugno, e debutterà sulla piattaforma on-line nel corso del 2018.

Ebbene, Deadline riporta che Parker Posey presterà il volto alla nuova incarnazione del Dr. Smith. Nella serie originale e nel film del 1998, Smith era un uomo, interpretato rispettivamente da Jonathan Harris e Gary Oldman; si tratta di un personaggio ambiguo che spesso trama in gran segreto contro la famiglia Robinson, ma non sappiamo se nel reboot svolgerà la medesima funzione.

Comunque sia, Lost in Space potrà fregiarsi di un’attrice talentuosa, con grande esperienza sia al cinema sia in televisione. Parker Posey ha infatti partecipato a numerosi film e serie tv, spesso con una fama “di culto”, tra cui Party Girl, La vita è sogno, Doom Generation, Basquiat, Calciando e strillando, Scream 3, C’è post@ per te, Superman Returns, Blade Trinity, Louie, The Good Wife, Irrational Man e Café Society.

lost-in-space

Ecco la sinossi di Lost in Space:

Lo show ruota attorno alla famiglia Robinson, costretta a restare unita in un periodo di crisi. Sperduti ad anni luce di distanza dalla loro destinazione iniziale, i Robinson si ritrovano a combattere contro un ambiente alieno e contro i propri demoni personali. Dramma familiare e avventura fantascientifica in parti uguali, è una storia di sopravvivenza per gli anni a venire.

La nuova serie arriverà nel 2018, e sarà composta da 10 episodi. L’ideazione è stata affidata agli sceneggiatori Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, The Last Witch Hunter), anche produttori esecutivi con a Kevin Burns della Synthesis Entertainment (che detiene i diritti dello show) e Jon Jashni. Lo showrunner sarà invece Zack Estrin (Prison Break). Neil Marshall (The Descent, Doomsday) dirigerà vari episodi dello show, oltre ad agire come produttore esecutivo. Il cineasta ha già dimostrato le sue capacità tecniche anche sul piccolo schermo, dirigendo alcune puntate di Black Sails, Constantine e Game of Thrones (c’è la sua firma in due memorabili battaglie: quella di Approdo del Re e quella del Castello Nero).

Cindy Holland, Vice President of Original Content di Netflix, ha dichiarato quanto segue:

La serie originale catturò abilmente sia il dramma sia la commedia, e questo la rese molto attraente per un pubblico vasto. L’attuale squadra creativa reimmagina la serie per Netflix in un modo che piacerà ai fan che ricordano con affetto l’originale, creando al contempo una nuova generazione di appassionati in tutto il mondo.

Nel cast anche Taylor Russell (Judy Robinson).

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Major Grom: Plague Doctor – Il trailer del cinecomic russo 5 Giugno 2020 - 11:30

È disponibile il trailer di Major Grom: Plague Doctor, film supereroistico russo basato sull'omonimo fumetto di Artyom Gabrelyanov.

Tutti i film horror in tv dal 5 all’11 giugno 5 Giugno 2020 - 10:36

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Anche Taron e la Pentola Magica avrà il suo remake live-action? Ecco le ultime news 5 Giugno 2020 - 10:08

Nelle ultime ore si è tornati a parlare di un remake live-action di Taron e la pentola magica...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.