Lost in Space – Anche Parker Posey nella serie Netflix

Lost in Space – Anche Parker Posey nella serie Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Netflix ordina il reboot di Lost in Space

Prosegue il casting di Lost in Space, reboot dell’omonimo show fantascientifico che ha ispirato anche un film negli anni Novanta: la nuova serie è stata ordinata da Netflix lo scorso giugno, e debutterà sulla piattaforma on-line nel corso del 2018.

Ebbene, Deadline riporta che Parker Posey presterà il volto alla nuova incarnazione del Dr. Smith. Nella serie originale e nel film del 1998, Smith era un uomo, interpretato rispettivamente da Jonathan Harris e Gary Oldman; si tratta di un personaggio ambiguo che spesso trama in gran segreto contro la famiglia Robinson, ma non sappiamo se nel reboot svolgerà la medesima funzione.

Comunque sia, Lost in Space potrà fregiarsi di un’attrice talentuosa, con grande esperienza sia al cinema sia in televisione. Parker Posey ha infatti partecipato a numerosi film e serie tv, spesso con una fama “di culto”, tra cui Party Girl, La vita è sogno, Doom Generation, Basquiat, Calciando e strillando, Scream 3, C’è post@ per te, Superman Returns, Blade Trinity, Louie, The Good Wife, Irrational Man e Café Society.

lost-in-space

Ecco la sinossi di Lost in Space:

Lo show ruota attorno alla famiglia Robinson, costretta a restare unita in un periodo di crisi. Sperduti ad anni luce di distanza dalla loro destinazione iniziale, i Robinson si ritrovano a combattere contro un ambiente alieno e contro i propri demoni personali. Dramma familiare e avventura fantascientifica in parti uguali, è una storia di sopravvivenza per gli anni a venire.

La nuova serie arriverà nel 2018, e sarà composta da 10 episodi. L’ideazione è stata affidata agli sceneggiatori Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, The Last Witch Hunter), anche produttori esecutivi con a Kevin Burns della Synthesis Entertainment (che detiene i diritti dello show) e Jon Jashni. Lo showrunner sarà invece Zack Estrin (Prison Break). Neil Marshall (The Descent, Doomsday) dirigerà vari episodi dello show, oltre ad agire come produttore esecutivo. Il cineasta ha già dimostrato le sue capacità tecniche anche sul piccolo schermo, dirigendo alcune puntate di Black Sails, Constantine e Game of Thrones (c’è la sua firma in due memorabili battaglie: quella di Approdo del Re e quella del Castello Nero).

Cindy Holland, Vice President of Original Content di Netflix, ha dichiarato quanto segue:

La serie originale catturò abilmente sia il dramma sia la commedia, e questo la rese molto attraente per un pubblico vasto. L’attuale squadra creativa reimmagina la serie per Netflix in un modo che piacerà ai fan che ricordano con affetto l’originale, creando al contempo una nuova generazione di appassionati in tutto il mondo.

Nel cast anche Taylor Russell (Judy Robinson).

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI