Vi sarà capitato di sentire in più occasioni il nome di Lin-Manuel Miranda, attore, compositore, rapper, scrittore e creatore dei musical di Broadway Hamilton e In The Heights.
Prima ancora di salire alla ribalta con Hamilton, aveva cominciato da anni a lavorare segretamente con John Musker e Ron Clements alla creazione di diverse canzoni del film Disney Oceania.
Presto andrà a Londra perché reciterà nel film Mary Poppins Returns, inoltre da luglio è legato alla lavorazione del live action di La Sirenetta anche se il suo ruolo non è stato ancora ben definito. Le discussioni sono appena all’inizio
“Letteralmente non ho un titolo per il mio lavoro sulla Sirenetta. Al momento è quello del tipo che indossa il cappello ‘non rovinare tutto’. Se potessi firmare un contratto con quel titolo sarebbe fantastico!”.
Miranda ha incontrato il compositore Alan Menken, vincitore del premio Oscar per la canzone ‘In fondo al mar‘ e dell’Oscar per la miglior colonna sonora in La sirenetta, che gli ha dato la sua benedizione per questo progetto.
Tra i suoi impegni futuri troviamo un altro progetto Disney, segretissimo, un nuovo lungometraggio animato diretto da Byron Howard (Zootropolis).
“[John] Lasseter mi ha preso da parte ed ha detto ‘Ho un’idea: questo è Byron, e voi due dovreste iniziare a parlare'”.
Non sono state fornite informazioni sul progetto, ma Miranda e Byron hanno cominciato a discuterne.
Vi piacciono le canzoni dei film Disney? Qual’è la vostra preferita?
Fonte Vulture
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.