L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Torre Nera – Uscita spostata da febbraio all’estate 2017

La Torre Nera – Uscita spostata da febbraio all’estate 2017

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La Torre Nera – Si farà anche la serie tv, Idris Elba nel cast

Brutte notizie per i fan di La Torre Nera, diretto da Nikolaj Arcel e basato sull’omonima saga apocalittica di Stephen King, l’uscita del film è stata posticipata dal 17 febbraio all’estate 2017.

Fonti vicine alla produzione, riporta EW, spiegano che la realizzazione dell’intero processo di post-produzione in soli sei mesi (le riprese sono state concluse a fine luglio) si è rivelato un progetto troppo ambizioso per la Sony Pictures e la MRC. Il completamento degli effetti speciali e il basso budget della pellicola, appena 60 milioni di dollari, hanno messo i produttori davanti a due opzioni: aggiungere diversi milioni al budget e accelerare il lavoro, oppure spostare l’uscita.

I due studios hanno quindi deciso di mantenere il budget sperando di realizzare dei profitti maggiori, e di spostare l’uscita di La Torre Nera nelle sale. In questo modo avranno a disposizione un periodo più lungo anche per la promozione del film.

Questa notizia conferma i dubbi che avevano cominciato a circolare recentemente online, dopo la mancata proiezione all’EW’s PopFest di una reel del film. A una settimana dalla manifestazione lo studio aveva comunicato che il girato non era stato preparato in tempo.

Al momento una nuova data ufficiale non è stata comunicata, ma un annuncio dovrebbe arrivare a breve.

idris-elba-roland-la-torre-nera-copertina

LEGGI ANCHE:

Confermato che La Torre Nera sarà un sequel, Eddie e Susannah non ci saranno

Altre foto ufficiali e dettagli su La Torre Nera

Roland contro Richard Sayre nelle foto dal set de La Torre Nera

Ecco Matthew McConaughey nelle foto dal set de La Torre Nera

Già nel 2010 Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO (con la funzione di prequel), in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros., dopo essersi avvicendate nella produzione, si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari), e il progetto è sfumato.

L’anno scorso, però, la Sony Pictures si è fatta avanti e ha resuscitato l’adattamento con Nikolaj Arcel alla regia, incaricando Goldsman e Jeff Pinkner di scrivere una nuova stesura del copione. La storia sarà incentrata sul pistolero Roland Deschain (Idris Elba) e sullo stregone immortale Walter Padick (Matthew McConaughey), entrambi impegnati a raggiungere l’eponima Torre Nera che coincide con il punto di snodo dell’universo, il perno di tutti i mondi esistenti. Deschain vuole accedervi per salvare il suo mondo, Padick – alias l’Uomo in Nero – per governare su tutti i mondi.

Fanno parte del cast di La Torre Nera: Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Jackie Earl Haley (Richard Sayre), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick e Claudia Kim (Arra Champignon).

Fonte EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DE LA TORRE NERA!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.