L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Ragazza del Treno balza in testa alla classifica, bene Doctor Strange

La Ragazza del Treno balza in testa alla classifica, bene Doctor Strange

Di Leotruman

Cambio al vertice della classifica, per una manciata di euro, dopo dieci giorni di dominio incontrastato di Doctor Strange. Ieri + infatti salito in vetta La ragazza del treno, il thriller di Tate Taylor (The Help) basato sull’omonimo romanzo di Paula Hawkins, bestseller in tutto il mondo.

Il film ha incassato ieri 611mila euro nei 339 schermi monitorati, con la media più alta della classifica: ben 1800 euro per copia. il totale aggiornato sale quindi a 945mila euro.

Protagonista del film è Emily Blunt nel ruolo di Rachel, una donna divorziata, sola e alcolizzata. Durante i suoi trasferimenti da pendolare, Rachel fantastica sulla vita apparentemente perfetta di una coppia che scorge sempre dal treno, e che lei ribattezza Jason (Luke Evans) e Jess (Haley Bennett); un giorno, però, vede qualcosa di scioccante, e si ritrova coinvolta in una rete di intrighi.

Calo ridottissimo per Doctor Strange, il cinecomic diretto da Scott Derricksonsbarcato tra l’altro in quasi 3900 cinema americani venerdì (alcuni dei quali in 3D e IMAX).

In Italia il film ha perso solamente il 19% rispetto allo scorso sabato, cifra inedita per un cinecomic e segno di elevato gradimento, per raccogliere altri 587mila euro, con una media di 1300 euro per copia. Il totale aggiornato sale quindi a quota 4.82 milioni di euro, e supererà ampiamente i 5 milioni di euro. A questo punto potrebbe chiudere anche ad una cifra vicina agli 8 milioni, superando cinecomic quali Guardiani della Galassia e The Winter Soldier.

Gli occhi nel weekend sono puntati anche sul mercato americano, dove il film pare incasserà circa 83 milioni di dollari nel weekend dopo l’ottimo opening day. Con un Cinemascore A pieno (notevole), ci aspettiamo incassi incredibili per questo nuovo grande successo targato Marvel Studios.

CLICCA QUI per scoprire la classifica italiana di ieri su Cineguru. A domani per la Top10 del weekend!

Marvel's DOCTOR STRANGE L to R: Mordo (Chiwetel Ejiofor) and Doctor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch) Photo Credit: Jay Maidment ©2016 Marvel. All Rights Reserved.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDE SOTTOSTANTI PER VOTARE I FILM E MOLTO ALTRO!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.