Cambio al vertice della classifica, per una manciata di euro, dopo dieci giorni di dominio incontrastato di Doctor Strange. Ieri + infatti salito in vetta La ragazza del treno, il thriller di Tate Taylor (The Help) basato sull’omonimo romanzo di Paula Hawkins, bestseller in tutto il mondo.
Il film ha incassato ieri 611mila euro nei 339 schermi monitorati, con la media più alta della classifica: ben 1800 euro per copia. il totale aggiornato sale quindi a 945mila euro.
Protagonista del film è Emily Blunt nel ruolo di Rachel, una donna divorziata, sola e alcolizzata. Durante i suoi trasferimenti da pendolare, Rachel fantastica sulla vita apparentemente perfetta di una coppia che scorge sempre dal treno, e che lei ribattezza Jason (Luke Evans) e Jess (Haley Bennett); un giorno, però, vede qualcosa di scioccante, e si ritrova coinvolta in una rete di intrighi.
Calo ridottissimo per Doctor Strange, il cinecomic diretto da Scott Derrickson, sbarcato tra l’altro in quasi 3900 cinema americani venerdì (alcuni dei quali in 3D e IMAX).
In Italia il film ha perso solamente il 19% rispetto allo scorso sabato, cifra inedita per un cinecomic e segno di elevato gradimento, per raccogliere altri 587mila euro, con una media di 1300 euro per copia. Il totale aggiornato sale quindi a quota 4.82 milioni di euro, e supererà ampiamente i 5 milioni di euro. A questo punto potrebbe chiudere anche ad una cifra vicina agli 8 milioni, superando cinecomic quali Guardiani della Galassia e The Winter Soldier.
Gli occhi nel weekend sono puntati anche sul mercato americano, dove il film pare incasserà circa 83 milioni di dollari nel weekend dopo l’ottimo opening day. Con un Cinemascore A pieno (notevole), ci aspettiamo incassi incredibili per questo nuovo grande successo targato Marvel Studios.
CLICCA QUI per scoprire la classifica italiana di ieri su Cineguru. A domani per la Top10 del weekend!
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDE SOTTOSTANTI PER VOTARE I FILM E MOLTO ALTRO!