L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La musica del silenzio – Antonio Banderas e Toby Sebastian nel biopic su Andrea Bocelli

La musica del silenzio – Antonio Banderas e Toby Sebastian nel biopic su Andrea Bocelli

Di Marlen Vazzoler

E’ in lavorazione un film biografico sul cantante Andrea Bocelli, intitolato La musica del silenzio diretto da Michael Radford (Il postino). Faranno parte del cast Antonio Banderas (il Maestro), Toby Sebastian di Game of Thrones (Amos), Jordi Mollà e Luisa Ranieri vestiranno i panni dei suoi genitori, mentre lo zio avrà il volto di Ennio Fantastichini.

Il film sarà basato sull’omonimo libro biografico di Bocelli, uscito nel 1999 ed includerà delle canzoni che il cantante ha composto quando era giovane e che non sono mai state pubblicate. Andrea Iervolino e Monika Bacardi dell’Ambi Group saranno i produttori della pellicola, assieme a Roberto Sassa della Picomedia.

La musica del silenzio

La sinossi del libro:

In questo libro Bocelli ripercorre, sotto forma di un lungo racconto sofferto e intenso, la sua vita e la sua carriera. Il testo è la storia di un ragazzino con i suoi desideri, le sue paure, i suoi sogni, cui tocca affrontare il tremendo ostacolo della cecità. La battaglia è ardua: alleati del ragazzino saranno la musica e il canto, grazie ai quali riuscirà a realizzare i suoi sogni.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B006J749IC” partner_id=”swparker-21″]

La sceneggiatura è stata scritta da Anna Pavignano e Michael Radford in collaborazione con Bocelli. L’inizio delle riprese è previsto per questo mese a Roma.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutte le uscite cinematografiche che hanno subito uno slittamento e delle regioni che hanno sospeso gli eventi pubblici e chiuso anche i luoghi aperti al pubblico, come ad esempio i cinema, per contrastare l'emergenza.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Amy Adams nel nuovo poster italiano di La Donna alla Finestra 28 Febbraio 2020 - 21:30

Amy Adams è ritratta nel nuovo poster italiano di La Donna alla Finestra, il film 20th Century Studios in arrivo a maggio

Nicole Kidman e Amazon realizzeranno il film My Lovely Wife 28 Febbraio 2020 - 21:22

La Blossom Films dell'attrice produrrà l'adattamento dal romanzo di Samantha Downing.

Dakota Johnson nel trailer della commedia musicale The High Note 28 Febbraio 2020 - 20:45

Sarà l'assistente personale di una famosa pop-star che sogna di diventare una produttrice musicale

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).