E’ in lavorazione un film biografico sul cantante Andrea Bocelli, intitolato La musica del silenzio diretto da Michael Radford (Il postino). Faranno parte del cast Antonio Banderas (il Maestro), Toby Sebastian di Game of Thrones (Amos), Jordi Mollà e Luisa Ranieri vestiranno i panni dei suoi genitori, mentre lo zio avrà il volto di Ennio Fantastichini.
Il film sarà basato sull’omonimo libro biografico di Bocelli, uscito nel 1999 ed includerà delle canzoni che il cantante ha composto quando era giovane e che non sono mai state pubblicate. Andrea Iervolino e Monika Bacardi dell’Ambi Group saranno i produttori della pellicola, assieme a Roberto Sassa della Picomedia.
La sinossi del libro:
In questo libro Bocelli ripercorre, sotto forma di un lungo racconto sofferto e intenso, la sua vita e la sua carriera. Il testo è la storia di un ragazzino con i suoi desideri, le sue paure, i suoi sogni, cui tocca affrontare il tremendo ostacolo della cecità. La battaglia è ardua: alleati del ragazzino saranno la musica e il canto, grazie ai quali riuscirà a realizzare i suoi sogni.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B006J749IC” partner_id=”swparker-21″]
La sceneggiatura è stata scritta da Anna Pavignano e Michael Radford in collaborazione con Bocelli. L’inizio delle riprese è previsto per questo mese a Roma.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.