Dopo la presentazione in anteprima italiana a Lucca Comics & Games, arriva online il primo trailer italiano di La mia vita da Zucchina (Ma vie de Courgette) un film in stop-motion diretto da Claude Barras.
Premiato ad Annecy come miglior lungometraggio d’animazione, il film potrebbe ottenere almeno due nomination agli Oscar 2017: nella categoria per il miglior film straniero come rappresentante della Svizzera e in quella per il miglior lungometraggio animato.
La sinossi:
Zucchina non è un ortaggio, è un ragazzino coraggioso. Crede di essere rimasto solo al mondo dopo aver perduto sua madre. Ma non tiene conto degli incontri che farà nella sua nuova vita nella casa famiglia. Simon, Ahmed, Jujube, Alice e Béatrice: tutti hanno le loro storie e ma sono anche difficili e teneri. E poi c’è questa ragazza, Camille. Quando hai 10 anni, avere un gruppo di amici, innamorarsi, ci sono cose da scoprire e conoscere. E perché non essere anche felice.
//
La mia vita da Zucchina verrà distribuito nelle sale italiane dal 24 novembre 2016, da Teodora Film.
Fonte Teodora Film
Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.