L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La La Land – Una featurette dedicata alla musica

La La Land – Una featurette dedicata alla musica

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di La La Land dalla Mostra del Cinema di Venezia

Non è esagerato definire La La Land come uno dei musical più rappresentativi del nuovo millennio (se non addirittura il più rappresentativo), anche perché Damien Chazelle ha saputo confezionare un cult istantaneo che, mentre cita e rielabora i classici, tiene i piedi ben saldi nel presente, con tutte le sue disillusioni romantiche.

Ebbene, abbiamo già visto un lungo video di backstage, ma ora abbiamo a disposizione una featurette dedicata alla musica: intervallati da alcune scene del film, Chazelle, Ryan Gosling e il compositore Justin Hurwitz parlano delle canzoni e della colonna sonora, registrata con tutta l’orchestra nello stesso studio, come si faceva una volta; peraltro, si tratta del medesimo studio dove furono registrate le musiche di Cantando sotto la pioggia e altri classici.

Vi ricordo che i protagonisti sono Mia (Emma Stone) e Sebastian (Gosling), un’aspirante attrice e un musicista jazz che vivono una tumultuosa storia d’amore sotto i riflettori sfavillanti di Los Angeles.

Potrete vedere il filmato qui di seguito:

LEGGI ANCHE:

Damien Chazelle ed Emma Stone presentano La La Land alla Mostra del Cinema di Venezia

Il nuovo trailer di La La Land

La La Land – Trailer e poster del musical con Ryan Gosling ed Emma Stone

Omaggio alla stagione d’oro del musical americano, il film è una moderna versione della classica storia d’amore ambientata a Hollywood, resa più intensa da numeri spettacolari di canto e danza. È la storia di due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le loro passioni in una città celebre per distruggere le speranze e infrangere i cuori. Mia (Emma Stone), aspirante attrice, serve cappuccini alle star del cinema fra un’audizione e l’altra. Sebastian (Ryan Gosling), appassionato musicista jazz, tira a campare suonando in squallidi pianobar. Tuttavia, quando il successo cresce per entrambi, i due si trovano di fronte a decisioni che incrinano il fragile edificio della loro relazione amorosa.

Nel cast figurano anche Finn Wittrock, Sandra Rosko, John Legend e J. K. Simmons (premio Oscar come migliore attore non protagonista in Whiplash). La La Land sarà distribuito nei cinema americani dal 16 dicembre 2016, e in Italia dal 26 gennaio 2017.

venezia-73-la-la-land

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mysterious Benedict Society: il trailer della serie Disney+ tratta dal romanzo di Trenton Lee Stewart 19 Gennaio 2021 - 12:45

Tra le nuove serie originali in arrivo su Disney+ nel corso del 2021, troviamo The Mysterious Benedict Society, tratta dall’omonimo romanzo di Trenton Lee Stewart. Ecco il trailer.

The Mandalorian: Mark Hamill ringrazia Peyton Reed per aver reso Luke “un simbolo di speranza” 19 Gennaio 2021 - 12:00

LEGGI ANCHE: La recensione di La La Land dalla Mostra del Cinema di Venezia Non è esagerato definire La La Land come uno dei musical più rappresentativi del nuovo millennio (se non addirittura il più rappresentativo), anche perché Damien Chazelle ha saputo confezionare un cult istantaneo che, mentre cita e rielabora i classici, tiene i […]

Space Sweepers – Il trailer ufficiale del sci-fi coreano, dal 5 febbraio su Netflix 19 Gennaio 2021 - 11:30

Un equipaggio di spazzini spaziali trova un robot con le sembianze di una bambina nel trailer ufficiale di Space Sweepers, in uscita il 5 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.