La Bella e la Bestia: Alan Menken parla delle nuove canzoni

La Bella e la Bestia: Alan Menken parla delle nuove canzoni

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La Bella e la Bestia: la scena dello ‘Stia con noi’ pronta a infrangere ogni record!

La Bella e la Bestia, versione live action della famosa fiaba a cui si ispira anche il capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla Disney, conterrà canzoni inedite, che si aggiungeranno a grandi classici come “Stia con noi” (“Be Our Guest” nella versione originale).

Il compositore Alan Menken ha recentemente parlato della colonna sonora da lui composta per il film, che ricordiamo è diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn, Mr. Holmes), più nello specifico dei nuovi brani.

Uno di questi è ‘Our song lives on’, che interverrà più volte durante la storia:

La prima volta che lo sentiamo è il padre di Belle a cantare. Sta finendo un carillon e si chiede: “Come può un attimo vivere per sempre? Come si possono afferrare questi momenti preziosi?”. Successivamente viene ripreso da Belle ed è il brano che sentiremo durante i titoli di coda. La Disney non ha ancora fatto un annuncio ufficiale ma sentiremo la voce di una grande artista durante i titoli di coda.

La Bella e la Bestia 03

Altra canzone nuova è ‘For Evermore’:

È cantata dalla Bestia nel momento in cui comprende di essersi innamorato di Belle, comprende che le manca il padre, non la considera più una prigioniera e nel momento in cui vede che suo padre è nei guai le dice “Va’ da lui”. Esprime il fatto che la Bestia ha finalmente capito cos’è l’amore. Mentre scala la torre del castello la osserva allontanarsi.

La Bella e la Bestia 02

Infine troviamo ‘Days in the Sun’:

La ascoltiamo nel momento in cui Belle e tutti gli oggetti del castello dormono. Tutti in quel momento ricordano il loro passato felice. Un misto tra una ninna nanna e il ricordo di giorni felici.

La Bella e la Bestia 04

La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), avrà come protagonista Emma Watson nel ruolo di Belle. Luke Evans presterà il volto al borioso Gaston, Dan Stevens sarà la Bestia, Ewan McGregor interpreterà Lumière, Stanley Tucci presterà il volto al pianista Cadenza (personaggio inedito), mentre Josh Gad sarà Le Fou, il galoppino di Gaston. Emma Thompson e Kevin Kline, invece, interpreteranno rispettivamente Mrs. Potts e Maurice, il padre di Belle, mentre Ian McKellen sarà Tockins. Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane a marzo 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00IU5PVC4″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIRNAMENTI DE LA BELLA E LA BESTIA!

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Michael: il Trailer del Biopic su Michael Jackson mostrato al CinemaCon 12 Aprile 2024 - 17:33

Un primo sguardo emozionante al biopic su Michael Jackson è stato rivelato al CinemaCon 2024.

Alien: Romulus, le prime scene mostrate al CinemaCon 12 Aprile 2024 - 16:20

Un'anteprima di "Alien: Romulus" ha trasportato il pubblico del CinemaCon nelle profondità dell'orrore spaziale.

The Animal Kingdom dal 13 giugno nelle sale, ecco il trailer italiano 12 Aprile 2024 - 15:15

The Animal Kingdom uscirà il 13 giugno nelle sale: ecco il trailer italiano, pubblicato da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

I migliori biopic musicali in attesa di Back to Black 12 Aprile 2024 - 14:00

Cinema e Musica, un connubio magico, ma quali sono i migliori biopic musicali? Ecco i nostri preferiti in attesa di Back to Black, dal 18 aprile al cinema!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI