L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Bella e la Bestia: Alan Menken parla delle nuove canzoni

La Bella e la Bestia: Alan Menken parla delle nuove canzoni

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La Bella e la Bestia: la scena dello ‘Stia con noi’ pronta a infrangere ogni record!

La Bella e la Bestia, versione live action della famosa fiaba a cui si ispira anche il capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla Disney, conterrà canzoni inedite, che si aggiungeranno a grandi classici come “Stia con noi” (“Be Our Guest” nella versione originale).

Il compositore Alan Menken ha recentemente parlato della colonna sonora da lui composta per il film, che ricordiamo è diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn, Mr. Holmes), più nello specifico dei nuovi brani.

Uno di questi è ‘Our song lives on’, che interverrà più volte durante la storia:

La prima volta che lo sentiamo è il padre di Belle a cantare. Sta finendo un carillon e si chiede: “Come può un attimo vivere per sempre? Come si possono afferrare questi momenti preziosi?”. Successivamente viene ripreso da Belle ed è il brano che sentiremo durante i titoli di coda. La Disney non ha ancora fatto un annuncio ufficiale ma sentiremo la voce di una grande artista durante i titoli di coda.

La Bella e la Bestia 03

Altra canzone nuova è ‘For Evermore’:

È cantata dalla Bestia nel momento in cui comprende di essersi innamorato di Belle, comprende che le manca il padre, non la considera più una prigioniera e nel momento in cui vede che suo padre è nei guai le dice “Va’ da lui”. Esprime il fatto che la Bestia ha finalmente capito cos’è l’amore. Mentre scala la torre del castello la osserva allontanarsi.

La Bella e la Bestia 02

Infine troviamo ‘Days in the Sun’:

La ascoltiamo nel momento in cui Belle e tutti gli oggetti del castello dormono. Tutti in quel momento ricordano il loro passato felice. Un misto tra una ninna nanna e il ricordo di giorni felici.

La Bella e la Bestia 04

La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), avrà come protagonista Emma Watson nel ruolo di Belle. Luke Evans presterà il volto al borioso Gaston, Dan Stevens sarà la Bestia, Ewan McGregor interpreterà Lumière, Stanley Tucci presterà il volto al pianista Cadenza (personaggio inedito), mentre Josh Gad sarà Le Fou, il galoppino di Gaston. Emma Thompson e Kevin Kline, invece, interpreteranno rispettivamente Mrs. Potts e Maurice, il padre di Belle, mentre Ian McKellen sarà Tockins. Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane a marzo 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00IU5PVC4″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIRNAMENTI DE LA BELLA E LA BESTIA!

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino: il teaser trailer del film di Breaking Bad, dall’11 ottobre su Netflix 25 Agosto 2019 - 1:18

Ecco il trailer di El Camino, il film di Breaking Bad che prosegue la storia di Jesse Pinkman, il personaggio interpretato da Aaron Paul. Dall'11 ottobre su Netflix.

Frozen 2: Evan Rachel Wood sarà la madre di Anna e Elsa 24 Agosto 2019 - 21:39

Evan Rachel Wood da Westworld a Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. L'attrice presterà la voce alla madre di Anna e Elsa nel sequel animato, in arrivo nelle nostre sale il prossimo novembre.

Raya and the Last Dragon: il nuovo film Disney con le voci di Cassie Steele e Awkwafina 24 Agosto 2019 - 21:26

Durante l’edizione 2019 del D23 Expo la Disney ha annunciato la prossima realizzazione di un nuovo film animato, intitolato Raya And The Last Dragon.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.