L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Bella e la Bestia: la scena dello ‘Stia con noi’ pronta a infrangere ogni record!

La Bella e la Bestia: la scena dello ‘Stia con noi’ pronta a infrangere ogni record!

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La Bella e la Bestia – E’ stato creato un passato per Belle

Dirigere una scena musicale estremamente complessa con un piccolo esercito di cantanti e ballerini rappresenta una grande sfida per un regista e lo diventa ancora di più nel momento in cui quel piccolo esercito di cantanti e ballerini non è presente sul set.

Bene o male è questa la situazione che il regista Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn, Mr. Holmes) ha dovuto affrontare durante le riprese de La Bella e la Bestia, versione live action della famosa fiaba a cui si ispira anche il capolavoro animato degli anni ’90 prodotto dalla Disney.

Il riferimento è alla scena dello “Stia con noi” (“Be Our Guest” nella versione originale), in cui il candelabro Lumière (doppiato nella versione originale da Ewan McGregor), presenta il personale del castello incantato della Bestia (Dan Stevens) alla giovane protagonista Belle (Emma Watson).

Come dichiarato dal regista:

È stato molto interessante realizzare quello che è il più grande numero musicale del nostro film e avere il set vuoto, ad eccezione di Belle e alcuni inserti. Si tratta di quattro minuti che sono costati più dell’intero busget di Mr. Holmes. Le riprese sono durate più di un mese e ci abbiamo messo più di un anno per mettere insieme la scena, senza contare i sei mesi passati prima per pianificarla. Posso dire tranquillamente che si tratta di una delle scene musicali più complicate e articolate mai girate.

Una sfida enorme anche per il coreografo Anthony Van Laast (Mamma Mia!)

La sfida più grande è stata pianificare la coreografia delle animazioni, una cosa a cui non avevo pensato la prima volta che Bill è venuto da me. Avevo visto moltissimi film di animazione ma non avevo mai pensato che un coreografo avesse contribuito a mettere tutto insieme. Ovviamente ci aveva pensato un coreografo! Così mi sono trovato con la scena del “Be Our Guest” e ho pensato che si trattava di un grandissimo numero coreografico animato. Quindi abbiamo iniziato a parlare dei pre-visual e non avevo idea di cosa fossero!

Un duro lavoro per un risultato che a quanto pare ha dell’incredibile, come sottolineato dal regista:

Abbiamo passato mesi e mesi e mesi. Anthony studiava una coreografia e noi la inserivamo in una sorta di mondo virtuale, applicandola ai personaggi. Doveva essere molto reale. La cosa più complicata a cui abbia mai lavorato!

beauty-and-the-beast-emma-watson-beast-copertina

La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), avrà come protagonista Emma Watson nel ruolo di Belle. Luke Evans presterà il volto al borioso Gaston, Dan Stevens sarà la Bestia, Ewan McGregor interpreterà Lumière, Stanley Tucci presterà il volto al pianista Cadenza (personaggio inedito), mentre Josh Gad sarà Le Fou, il galoppino di Gaston. Emma Thompson e Kevin Kline, invece, interpreteranno rispettivamente Mrs. Potts e Maurice, il padre di Belle, mentre Ian McKellen sarà Tockins. Il film approderà nelle sale americane il 17 marzo 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00IU5PVC4″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIRNAMENTI DE LA BELLA E LA BESTIA!

Fonte: EW

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.