L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic World 2 – Sarà il seguito di Jurassic World ma anche Jurassic Park 5

Jurassic World 2 – Sarà il seguito di Jurassic World ma anche Jurassic Park 5

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Jurassic World 2: Toby Jones e Rafe Spall nel cast

La lavorazione a Jurassic World 2 è già iniziata e le riprese cominceranno a marzo, lo ha confermato Juan Antonio Bayona durante l’intervista con ComingSoon.net per la promozione di A Monster Calls. Parlando del nuovo capitolo il filmaker ha spiegato:

“Ogni storia è diversa e bisogna trovare la sua profondità e provare ad esprimerla sullo schermo. Il seguito di Jurassic World è un’esperienza registica più collaborativa, non solo con Colin Trevorrow ma anche con Steven [Spielberg] e con Frank Marshall. E’ il loro bambino, tanto quanto il mio. Condividendo le opinioni e lavorando assieme si da vita alla storia. Ma allo stesso tempo, il modo in cui affronto una storia è trovando qualcosa che sia molto personale. Penso che nel film troverete molto di me”.

Nell’intervista con CinemaBlend, il regista spiega che in questo film vuole avere un maggiore collegamento tra Jurassic World e Jurassic Park:

“Quello che stiamo facendo è un sequel di Jurassic World, ma è sicuramente il quinto capitolo di una saga più lunga. È molto interessante. E’ sempre difficile, ma è necessario trovare un equilibrio tra quello che la gente si aspetta di trovare, e il nuovo materiale che inserisci nella storia. E penso che la storia sia alla ricerca di un collegamento tra Jurassic World e Jurassic Park – più di quello che è stato fatto con Jurassic World.”

jurassic-world-wu

Il regista ha confermato che la scena con Dr. Henry Wu che se ne va alla fine di Jurassic World sarà un momento chiave per il seguito, così come la proliferazione dei dinosauri.

“Certo. Penso che questo film non sia altro che il secondo capitolo della storia che è iniziata in Jurassic World, ed è anche aperto ad un terzo capitolo. E’ molto interessante il modo in cui stiamo approcciando la storia, e dove ci stiamo dirigendo con la storia. Stiamo conducendo la storia in un luogo in cui il pubblico non si aspetta, e questo è sempre eccitante quando si fa un sequel.”

La sceneggiatura del sequel è opera di Colin Trevorrow e Derek Connolly, che hanno già lavorato al primo film, mentre alla regia troveremo J.A. Bayona. In Jurassic World 2 torneranno sia Chris Pratt (Owen Grady) sia Bryce Dallas Howard (Claire Dearing), mentre Steven Spielberg figurerà come produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment. Tra le nuove entrate Toby Jones e Rafe Spall.

L’uscita nelle sale di Jurassic World 2 è prevista nei cinema americani per il 22 giugno 2018 e in quelli italiani il 7 giugno 2018.

Fonti Cinema Blend, ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.