Jason Bourne, il film che ha segnato il ritorno di Matt Damon nel ruolo del mitico personaggio nato dalla penna di Robert Ludlum, è riuscito a guadagnare 415 milioni di dollari in tutto il mondo. Un bel risultato, se si tiene conto che il film è stato realizzato con un budget di 120 milioni, è opportuno, quindi, cominciare a pensare ad un sequel e stando a quanto dichiarato dal produttore Frank Marshall le possibilità di rivedere Bourne sul grande schermo ci sono:
Ne ho parlato sia con Matt Damon che con il regista Paul Greengrass. Si tratta semplicemente di trovare la storia giusta, proprio come per l’ultimo capitolo. Hanno detto: “Se vieni da noi con una storia buona, ci penseremo”. Quindi per il momento ci siamo presi una pausa, poi cercheremo di trovare una storia valida. Abbiamo lasciato il finale aperto proprio per continuare ad esplorare il mondo di Bourne, quindi vedremo cosa riusciremo a trovare.
Le possibilità sono decisamente meno per un sequel di Bourne Legacy, spin-off della saga incentrato sulle avventure di un altro agente del programma Treadstone: Aaron Cross, interpretato da Jeremy Renner. A proposito di un eventuale secondo capitolo, Marshall ha detto:
Probabilmente no, non so. Quella storia è ancora lì ma non ne stiamo parlando.
The Bourne Legacy era stato realizzato con il preciso intento di dare una nuova spinta al franchise grazie ad un nuovo protagonista, in un periodo in cui Matt Damon non sembrava intenzionato a voler riprendere il ruolo. Purtroppo il risultato non è stato quello sperato e l’uscita di Jason Bourne potrebbe aver definitivamente messo da parte questo progetto. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00GO95OVQ” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE SEGUI PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JASON BOURNE!
Fonte: /Film