Come sappiamo, la squadra composta da Mark, Spud, Renton, Sick Boy e Begbie è pronta per fare il suo ritorno sul grande schermo con T2: Trainspotting, il sequel del cult diretto negli anni ’90 da Danny Boyle (regista anche di questo secondo capitolo). Cosa succederà dopo? Non esiste nulla di certo ma le possibilità sono molte.
Durante una recente intervista, lo scrittore Irvine Welsh ha detto di avere diversi piani in mente per lo sviluppo della saga. L’intenzione è di portare altri romanzi legati all’universo di Trainspotting, come Skagboys e L’artista del coltello, sul grande o piccolo schermo:
Ho dei piani per ogni libro e sono tutti in fase di sviluppo in qualche modo. È molto interessante lo sviluppo della TV via cavo. Molti autori di romanzi cercano oggi un modo per passare nel mondo del cinema. Nel momento in cui scrivi qualcosa pensi già a come potrebbe svilupparsi su media diversi.
Intanto si attende l’arrivo in sala nel 2017 di T2: Trainspotting. Nel cast ritroveremo Ewan McGregor (il narratore e protagonista Mark Renton), Jonny Lee Miller (lo spacciatore Sick Boy), Ewen Bremner (il violento sociopatico Spud) e Robert Carlyle (il geniale ma un po’ ottuso amico di Mark, Francis Begbie).
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Fonte: /Film