L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inhumans – Nuovi dettagli sulla serie Marvel/ABC

Inhumans – Nuovi dettagli sulla serie Marvel/ABC

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Marvel annuncia la serie tv sugli Inumani

L’annuncio di Marvel’s Inhumans ha spiazzato tutti, soprattutto quelli che aspettavano l’omonimo film dedicato agli Inumani nella Fase 3 – o al limite la Fase 4 – del Marvel Cinematic Universe. I dettagli sullo show sono scarsi, ma ora emerge qualche informazione aggiuntiva che potrebbe chiarire un po’ la situazione.

Anzitutto, The Hollywood Reporter segnala che gli episodi della prima stagione saranno otto: i primi due debutteranno nelle sale IMAX durante l’estate del 2017, mentre gli altri andranno in onda nel corso dell’autunno su ABC. La serie non sarà un adattamento del film sopracitato, né uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D., nonostante gli Inumani siano stati introdotti proprio nelle avventure di Coulson e compagni: ciò significa che non vedremo legami diretti con Quake e lo S.H.I.E.L.D., anche se la base di partenza (cioè, la mitologia degli Inumani e la terrigenesi) resterà la stessa, poiché l’universo narrativo è il medesimo.

Al centro dello show ci saranno Freccia Nera e la Famiglia Reale, quindi è probabile che le loro vicende siano ambientate nella città di Attilan, sull’Himalaya o magari sulla Luna, dove la dimora è stata momentaneamente trasferita nei fumetti. Ancora nessuna notizia circa lo showrunner, ma ComicBook.com ipotizza che Marvel’s Inhumans possa essere il misterioso progetto a cui John Ridley (premio Oscar per 12 anni schiavo nonché ideatore di American Crime) sta lavorando da tempo per la Casa delle Idee: non è da escludere che sia così, ma per il momento non c’è alcuna conferma.

inhumans-copertina

Gli Inumani sono esseri umani geneticamente avanzati, frutto degli esperimenti degli alieni Kree per ottenere delle armi; per sbloccare il gene inumano è necessario esporsi alle Nebbie Terrigene, un mutageno naturale che innesca il processo della Terrigenesi, come abbiamo visto numerose volte in Agents of S.H.I.E.L.D.. Sono stati creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) su The Fantastic Four (Vol. 1[1]) n° 45 nel dicembre 1965.

Oltre al Re Freccia Nera e alla Regina Medusa, è lecito aspettarsi che lo show includa Crystal, Gorgon, Triton, Maximus il Folle e persino il tenerissimo Lockjaw, gigantesco bulldog capace di teletrasportarsi.

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Vikings: Valhalla – Ecco il cast dello spin-off di Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:50

Le riprese della prima stagione di Vikings: Valhalla sono state concluse, ecco il cast dello spin-off di Netflix

E domani un altro mondo: Netflix acquista il potenziale candidato tedesco agli Oscar 26 Gennaio 2021 - 20:45

Il film di Julia von Heinz, attaccato dai neonazisti tedeschi, approderà sulla piattaforma entro fine aprile

Ghostbusters: Legacy – Ernie Hudson ha confrmato che ci sarà anche Rick Moranis? 26 Gennaio 2021 - 20:32

In Ghostbusters: Legacy rivedremo molti volti cari ai fan della saga, ma non Rick Moranis. Ma siamo sicuri che sia così?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.