C’è uno sviluppo inatteso sul fronte degli Inumani, che inizialmente sarebbero dovuti essere al centro di un film nella Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Ebbene, dopo la rimozione del cinecomic dal listino dei Marvel Studios, la Casa delle Idee ha optato per una strada differente: Marvel Television e ABC hanno infatti annunciato la produzione di Inhumans, una serie tv dedicata alla celebre stirpe di individui sovrumani, già introdotti nelle ultime stagioni di Agents of S.H.I.E.L.D..
Sono insolite anche le modalità di lancio: i primi due episodi dello show, infatti, debutteranno nei cinema IMAX, dove saranno proiettati esclusivamente per due settimane nell’autunno del 2017, prima di approdare sulla ABC con cadenza settimanale. Si tratterà del primo programma televisivo distribuito in questo particolare formato. ABC, IMAX e Marvel Television lavoreranno insieme per creare un piano promozionale coeso, avvicinando moltissimo la serie – dal punto di vista della distribuzione e del marketing – al progetto di un film cinematografico.
La decisione di farne una serie tv è sensata, poiché gli Inumani sono apparsi finora soltanto sul piccolo schermo, e gli eventi di Agents of S.H.I.E.L.D. forniranno una base solida per lo show e la sua mitologia. Stavolta, però, potremo vedere la Famiglia Reale degli Inumani: la serie includerà infatti i personaggi principali di questa stirpe, compresi i più celebri, il Re Freccia Nera e la Regina Medusa; è lecito aspettarsi anche Crystal, Gorgon, Triton e Maximus il Folle, oltre ovviamente al tenerissimo Lockjaw, gigantesco bulldog capace di teletrasportarsi. A tal proposito, ecco le parole di Joe Taraborelli, Marvel Senior Communications Manager:
Siete pronti a vedere la Famiglia Reale Inumana in televisione? È meglio che vi prepariate!
Il casting e lo showrunner di Marvel’s Inhumans non sono stati ancora annunciati.
Gli Inumani sono esseri umani geneticamente avanzati, frutto degli esperimenti degli alieni Kree per ottenere delle armi; per sbloccare il gene inumano è necessario esporsi alle Nebbie Terrigene, un mutageno naturale che innesca il processo della Terrigenesi, come abbiamo visto numerose volte in Agents of S.H.I.E.L.D.. Sono stati creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) su The Fantastic Four (Vol. 1[1]) n° 45 nel dicembre 1965.
Fonte: Marvel (via ComicBook.com)
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/movie/26605]
[widget/artist/40119]