L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Risveglio della Forza: dalla Collector’s Edition, alcune curiosità sul film di J.J. Abrams

Il Risveglio della Forza: dalla Collector’s Edition, alcune curiosità sul film di J.J. Abrams

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Star Wars: Il risveglio della Forza – Eddie Redmayne parla del suo provino per il ruolo di Kylo Ren

Si continua a parlare di Star Wars: Il risveglio della Forza, il film diretto da J.J. Abrams che ha inaugurato la nuova trilogia di Star Wars, saga creata nei lontani anni ’70 da George Lucas. È da poco disponibile la Collector’s Edition del film, che vi ricordiamo potete acquistare su Amazon.it.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01KBK3SFC” partner_id=”swfilippo-21″]

Moltissimi i contenuti extra che accompagnano questo nuova versione home video, tra cui il commento audio di J.J.Abrams, grazie al quale abbiamo appreso alcune curiosità riguardanti il film e la sua lavorazione. Le trovate qui sotto:

maxresdefault

Tra i momenti più divertenti del film, c’è sicuramente l’ok tra BB-8 e Finn. Prima di tutto non si tratta di un dito medio, come molti hanno ipotizzato ma di un “pollice”. l’idea è di John Lasseter, direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Studios, che durante la lavorazione ha suggerito di aggiungere un pizzico di fisicità al droide.

maxresdefault (1)

Il set dell’incontro tra Han Solo e il figlio Ben è stato realizzato interamente con l’aiuto della grafica digitale, questo perché durante la lavorazione il regista non era sicuro dello scenario che avrebbe fatto da sfondo a questa scena. Si è dunque optato per un green screen modificato successivamente.

han-solo-ford-cov

Gran parte di voi ricorderà l’incidente accaduto ad Harrison Ford che ha causato un ritardo di ben sei mesi sulla lavorazione del film. L’attore aveva però già girato alcune scene tra cui la famosissima “Chewbe, siamo a casa!“. In 60 giorni i suoi capelli erano cresciuti e per non perdere il materiale girato si è deciso di ritoccare digitalmente quelle scene per rendere più omogeneo il suo aspetto.

star-wars-han-leia

Han Solo e Leia Organa dovevano salutarsi in modo differente, con uno scambio di battute. Solo: “Devo dirti una cosa” Leia: “Me la dirai quando torni”. Secondo il regista questo dialogo rendeva la morte di Solo troppo telefonata.

Star-Wars-Force-Awakens-Lukes-Lightsaber-Explained

Ricordate i primi rumor sull’opening del film? Erano veri. Inizialmente la pellicola doveva aprirsi con la spada laser di Luke Skywalker che vagava nello spazio, lo spettatore avrebbe seguito il viaggio di quest’arma, terminato nelle mani di Maz Kanata.

sw_lgi_gallery09

Nel momento in cui Rey tocca la spada laser di Luke ha una serie di visioni. Tra queste doveva esserci anche lo scontro tra Luke Skywalker e Darth Vader a Cloud City. J.J. Abrams ha poi deciso di soffermarsi sul passato della ragazza.

Rivedremo gran parte dei protagonisti di Star Wars: Il risveglio della Forza in Star Wars: Episodio VIII. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 17 dicembre 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Adam – Dwayne Johnson svela un’immagine nel teaser del DC FanDome 8 Agosto 2020 - 13:00

Dwayne Johnson ha svelato un'immagine di Black Adam nel teaser dell'evento DC FanDome, a cui parteciperà il prossimo 22 agosto.

Star Trek – Sospeso il film diretto da Noah Hawley 8 Agosto 2020 - 12:20

Il nuovo presidente della Paramount Emma Watts ha sospeso lo sviluppo del film di Noah Hawley, si vocifera a causa della trama. Ora dovrà decidere a quelle dei tre progetti in lavorazione, dovrà dare la precedenza

The Big Goodbye – Ben Affleck dirigerà un film sulla realizzazione di Chinatown 8 Agosto 2020 - 11:04

Ben Affleck dirigerà, scriverà e produrrà The Big Goodbye, un film sul dietro le quinte del film cult Chinatown con Jack Nicholson e Faye Dunaway

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.