L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Risveglio della Forza: dalla Collector’s Edition, alcune curiosità sul film di J.J. Abrams

Il Risveglio della Forza: dalla Collector’s Edition, alcune curiosità sul film di J.J. Abrams

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Star Wars: Il risveglio della Forza – Eddie Redmayne parla del suo provino per il ruolo di Kylo Ren

Si continua a parlare di Star Wars: Il risveglio della Forza, il film diretto da J.J. Abrams che ha inaugurato la nuova trilogia di Star Wars, saga creata nei lontani anni ’70 da George Lucas. È da poco disponibile la Collector’s Edition del film, che vi ricordiamo potete acquistare su Amazon.it.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01KBK3SFC” partner_id=”swfilippo-21″]

Moltissimi i contenuti extra che accompagnano questo nuova versione home video, tra cui il commento audio di J.J.Abrams, grazie al quale abbiamo appreso alcune curiosità riguardanti il film e la sua lavorazione. Le trovate qui sotto:

maxresdefault

Tra i momenti più divertenti del film, c’è sicuramente l’ok tra BB-8 e Finn. Prima di tutto non si tratta di un dito medio, come molti hanno ipotizzato ma di un “pollice”. l’idea è di John Lasseter, direttore creativo della Pixar e dei Walt Disney Studios, che durante la lavorazione ha suggerito di aggiungere un pizzico di fisicità al droide.

maxresdefault (1)

Il set dell’incontro tra Han Solo e il figlio Ben è stato realizzato interamente con l’aiuto della grafica digitale, questo perché durante la lavorazione il regista non era sicuro dello scenario che avrebbe fatto da sfondo a questa scena. Si è dunque optato per un green screen modificato successivamente.

han-solo-ford-cov

Gran parte di voi ricorderà l’incidente accaduto ad Harrison Ford che ha causato un ritardo di ben sei mesi sulla lavorazione del film. L’attore aveva però già girato alcune scene tra cui la famosissima “Chewbe, siamo a casa!“. In 60 giorni i suoi capelli erano cresciuti e per non perdere il materiale girato si è deciso di ritoccare digitalmente quelle scene per rendere più omogeneo il suo aspetto.

star-wars-han-leia

Han Solo e Leia Organa dovevano salutarsi in modo differente, con uno scambio di battute. Solo: “Devo dirti una cosa” Leia: “Me la dirai quando torni”. Secondo il regista questo dialogo rendeva la morte di Solo troppo telefonata.

Star-Wars-Force-Awakens-Lukes-Lightsaber-Explained

Ricordate i primi rumor sull’opening del film? Erano veri. Inizialmente la pellicola doveva aprirsi con la spada laser di Luke Skywalker che vagava nello spazio, lo spettatore avrebbe seguito il viaggio di quest’arma, terminato nelle mani di Maz Kanata.

sw_lgi_gallery09

Nel momento in cui Rey tocca la spada laser di Luke ha una serie di visioni. Tra queste doveva esserci anche lo scontro tra Luke Skywalker e Darth Vader a Cloud City. J.J. Abrams ha poi deciso di soffermarsi sul passato della ragazza.

Rivedremo gran parte dei protagonisti di Star Wars: Il risveglio della Forza in Star Wars: Episodio VIII. L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 17 dicembre 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dark Waters – Trailer del film di Todd Haynes con Mark Ruffalo 18 Settembre 2019 - 18:06

Ecco il trailer di Dark Waters il nuovo film diretto da Todd Haynes basato sulla storia vera dell'avvocato Rob Bilott contro la compagnia DuPont

Knives Out: un super cast nel nuovo trailer del film giallo diretto da Rian Johnson 18 Settembre 2019 - 17:45

Ecco il nuovo trailer di Knives Out, il film giallo diretto da Rian Johnson. Nel cast Daniel Craig, Lakieth Stanfield, Chris Evans, Michael Shannon, Don Johnson, Ana DeArmas, Jamie Lee Curtis.

Il castello di Downton Abbey disponibile su Airbnb​, per un soggiorno reale! 18 Settembre 2019 - 17:15

Airbnb ha deciso di offrire ai suoi utenti la possibilità di dormire nell’iconico​​ Highclere Castle di Downton Abbey.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.