GUARDA ANCHE: Il Diritto di Contare: prima clip con Taraji P. Henson e Mahershala Ali
Attraverso una serie di interventi del cast, dei produttori e dell’autrice del libro ‘Hidden Figures’ Margot Lee Shetterly, viene fatta luce sulla genesi di questo importante progetto, il film Il Diritto di Contare diretto e co-sceneggiato da Theodore Melfi che racconta le vicende di tre donne, sepolte nella storia, che grazie alle proprie abilità sono emerse ed hanno fatto la differenza.
La domanda che tutti tendono a farsi è come mai solo adesso l’incredibile storia di queste 3 donne, che hanno calcolato la traiettoria di lancio degli astronauti, sia emersa solo ora.
La trama:
Il diritto di contare è l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero. Le tre pioniere – superando ogni forma di barriera – sono state un modello d’ispirazione per generazioni
Il Diritto di Contare (Hidden Figures) verrà distribuito limitatamente il 25 dicembre 2016 in America, per ottenere la qualificazione agli Oscar 2017 e poi in tutti i cinema americani dal 13 gennaio 2017. In Italia potremmo vederlo nelle nostre sale dal 19 gennaio 2017.
Fonte 20th Century Fox Italia
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.