L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Croods – Dreamworks e Universal cancellano il sequel

I Croods – Dreamworks e Universal cancellano il sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo che la Dreamworks Animation di Jeffrey Katzenberg è stata acquistata da Comcast/NBCUniversal, e uno degli effetti di questo passaggio è la cancellazione de I Croods 2: Donna Langley, presidente di Universal Pictures, ha incontrato gli impiegati dello studio lo scorso lunedì per confermare che la produzione del sequel è stata interrotta. Trenta impiegati si accingevano a lavorare al film, ma ora dovranno trovare nuovi progetti presso altre compagnie o la stessa Dreamworks. Quest’ultima spera di tenerli con sé, ma c’è anche la possibilità che vengano trasferiti a qualche programma d’insegnamento o di “sviluppo artistico”, come riporta Variety (che cita una fonte interna alla Universal).

Sembra però che la decisione fosse nell’aria da tempo, anche prima che lo studio venisse acquisito dalla nuova proprietà. I motivi della cancellazione non sono chiari, ma è ancora possibile che, in futuro, la Dreamworks opti per “resuscitare” la famiglia preistorica; come ha dichiarato la fonte:

i Croods fa ancora parte del catalogo della DreamWorks. Non è da escludere che in futuro qualcuno decida di ridargli un’occhiata.

croods-2-uscita-2018

I Croods ha ottenuto un buon successo nel 2013, guadagnando 587 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 135 milioni.

Diretto da Chris Sanders e Kirk DeMicco, il film poteva contare sulle voci di Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone, Catherine Keener, Clark Duke e Cloris Leachman. La storia ruotava attorno a una famiglia di cavernicoli che, costretta ad abbandonare la sua caverna, scopriva un mondo ricco di fantastiche creature e nuovi pericoli.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.