Cinema

I Croods – Dreamworks e Universal cancellano il sequel

Pubblicato il 12 novembre 2016 di Lorenzo Pedrazzi

Sappiamo che la Dreamworks Animation di Jeffrey Katzenberg è stata acquistata da Comcast/NBCUniversal, e uno degli effetti di questo passaggio è la cancellazione de I Croods 2: Donna Langley, presidente di Universal Pictures, ha incontrato gli impiegati dello studio lo scorso lunedì per confermare che la produzione del sequel è stata interrotta. Trenta impiegati si accingevano a lavorare al film, ma ora dovranno trovare nuovi progetti presso altre compagnie o la stessa Dreamworks. Quest’ultima spera di tenerli con sé, ma c’è anche la possibilità che vengano trasferiti a qualche programma d’insegnamento o di “sviluppo artistico”, come riporta Variety (che cita una fonte interna alla Universal).

Sembra però che la decisione fosse nell’aria da tempo, anche prima che lo studio venisse acquisito dalla nuova proprietà. I motivi della cancellazione non sono chiari, ma è ancora possibile che, in futuro, la Dreamworks opti per “resuscitare” la famiglia preistorica; come ha dichiarato la fonte:

i Croods fa ancora parte del catalogo della DreamWorks. Non è da escludere che in futuro qualcuno decida di ridargli un’occhiata.

I Croods ha ottenuto un buon successo nel 2013, guadagnando 587 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 135 milioni.

Diretto da Chris Sanders e Kirk DeMicco, il film poteva contare sulle voci di Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone, Catherine Keener, Clark Duke e Cloris Leachman. La storia ruotava attorno a una famiglia di cavernicoli che, costretta ad abbandonare la sua caverna, scopriva un mondo ricco di fantastiche creature e nuovi pericoli.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/2367]