Un altro progetto è tornato in vita come una fenice dalle sue ceneri, stiamo parlando dell’adattamento cinematografico del libro The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero di William Kalush e Larry Sloman annunciato per la prima volta nel 2009, con Francis Lawrence alla regia, Scott Frank alla sceneggiatura e Jimmy Miller alla produzione.
Lo studio ha intenzione di realizzare un thriller d’azione e non una pellicola biografica, una sorta di incrocio tra Indiana Jones e Sherlock Holmes, con la speranza di lanciare una franchise.
Nel 2013 lo studio ha provato a dare nuova linfa al progetto con Noah Oppenheim alla sceneggiatura e Dean Parisot alla regia, a quei tempi era stato vociferato il nome di Jonny Depp nei panni del protagonista, ma le trattative con l’attore non sono proseguite.
Oggi torniamo a parlare nuovamente di questo progetto, Dealine riporta che il regista di 10 Cloverfield Lane, Dan Trachtenberg è in trattative per la direzione del film sempre basato sullo script di Oppenheim vincitore a Venezia 73 dell’Osella d’oro con la sceneggiatura di Jackie. La pellicola verrà prodotta da Frank Marshall e Bruce Cohen (American Beauty).
Sarà la volta buona?
Trachtenberg ha postato pochi giorni fa un concept art realizzato per un altro film, The Rocketeer anche questo in sviluppo da diversi anni
Fonte Deadline, Dan Trachtenberg
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/26519]