L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Highlander – Il regista di John Wick per il reboot

Highlander – Il regista di John Wick per il reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

Il reboot di Highlander – L’ultimo immortale subisce un’accelerata improvvisa: il film di Russell Mulcahy con protagonista Christopher Lambert è un cult che ha dato vita a un piccolo franchise, composto da quattro sequel, una serie tv e una serie animata, quindi non c’è da stupirsi che Lionsgate voglia rilanciarlo per il pubblico contemporaneo.

Ebbene, ora scopriamo che la regia è stata a affidata a Chad Stahelski, autore di John Wick con il suo partner David Leitch. I due cineasti stanno riscontrando un notevole successo: Leitch dirigerà Deadpool 2, mentre Stahelski ha appena girato John Wick: Chapter 2, e Highlander rappresenta per lui una grande opportunità con un franchise iconico.

Il regista, peraltro, è un grande fan della pellicola originale, come ha raccontato lui stesso a The Hollywood Reporter:

Sono sempre stato un grande fan del film originale sin da quando l’ho visto al liceo. Tematiche grandiose come l’immortalità, l’amore, l’identità sono tutte confezionate in una mitologia variopinta. Non riesco a pensare a una proprietà migliore che dia l’opportunità di creare personaggi interessanti, tematiche mitiche e grandi scene d’azione.

Non c’è ancora uno sceneggiatore assegnato al progetto, quindi è difficile prevedere la direzione che prenderà questo reboot. In materia di casting, nei mesi scorsi si è parlato di Dave Bautista per il ruolo del malvagio Kurgan, interpretato da Clancy Brown nel film del 1986. Vi terremo aggiornati.

chad-stahelski

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’Unione Europea vorrebbe limitare la presenza di film e serie UK in streaming 23 Giugno 2021 - 14:45

Una "seconda Brexit" sarebbe in lavorazione presso l'UE, secondo cui l'ampia disponibilità di contenuti britannici on demand ostacolerebbe la varietà culturale dei prodotti europei

Black Widow – Una nuova featurette dedicata all’azione 23 Giugno 2021 - 14:00

Scopriamo l'azione di Black Widow grazie a una nuova featurette che include anche immagini dal backstage. L'uscita è attesa per il 7 luglio nelle sale italiane.

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)