L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hayao Miyazaki pronto per tornare in sala con un nuovo film

Hayao Miyazaki pronto per tornare in sala con un nuovo film

Di Filippo Magnifico

I film del grande maestro Hayao Miyazaki non sono “semplici cartoni”, sono opere complesse, che hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento di una consapevolezza: il cinema di animazione non è un genere a parte, è Settima Arte in tutto e per tutto e, soprattutto, è in grado di competere con il cosiddetto cinema live action.

Non possiamo fare altro che essere contenti, quindi, nell’apprendere che questo straordinario regista ha intenzione di tuffarsi in una nuova avventura animata. Proprio così: Hayao Miyazaki ha intenzione di dirigere un nuovo lungometraggio ed è stato lui stesso a rivelarlo durante un’intervista radiofonica canale giapponese NHK.

Casa sappiamo al momento di questo nuovo progetto? Il titolo sarà Boro the Caterpillar (Kemushi no Boro) e sarà l’evoluzione di un corto in animazione CGI, della durata di 12 minuti, prodotto per il Museo Ghibli. Durante l’intervista Miyazaki ha rivelato di averne già parlato don il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki, l’intenzione è di finire il film prima del 2020, in occasione delle Olimpiadi di Tokyo, anche se potrebbero volerci cinque anni per portare a termine l’opera. La storia ruoterà attorno ad un piccolo bruco, “talmente piccolo che si potrebbe benissimo schiacciare tra le dita”.

Una grandissima notizia per tutti i fan dello Studio Ghibli e di Hayao Miyazaki. Nel 2013 il regista aveva annunciato il suo ritiro ma evidente la sua passione e il suo desidero di raccontare storie incredibili non si sono mai assopiti del tutto.

hayao-miyazaki

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: i “6” mancanti e i possibili collegamenti con Mefisto 19 Gennaio 2021 - 20:00

Mefisto potrebbe essere il villain dietro le disavventure di Wanda Maximof e Visione in WandaVision: ecco perché!

Iniziate le riprese de Il primo giorno della mia vita, il nuovo film di Paolo Genovese 19 Gennaio 2021 - 19:45

Paolo Genovese torna dietro la macchina da presa per Il primo giorno della mia vita, il suo nuovo film. Nel cast Valerio Mastandrea, Margherita Buy e Toni Servillo.

Tutte le stagioni del Muppet Show a febbraio su Disney+ 19 Gennaio 2021 - 19:15

A partire dal 19 febbraio saranno disponibili su Disney+ tutte le stagioni del Muppet Show, lo storico programma ideato dal grande Jim Henson nel 1976.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.