Hayao Miyazaki pronto per tornare in sala con un nuovo film

Hayao Miyazaki pronto per tornare in sala con un nuovo film

Di Filippo Magnifico

I film del grande maestro Hayao Miyazaki non sono “semplici cartoni”, sono opere complesse, che hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento di una consapevolezza: il cinema di animazione non è un genere a parte, è Settima Arte in tutto e per tutto e, soprattutto, è in grado di competere con il cosiddetto cinema live action.

Non possiamo fare altro che essere contenti, quindi, nell’apprendere che questo straordinario regista ha intenzione di tuffarsi in una nuova avventura animata. Proprio così: Hayao Miyazaki ha intenzione di dirigere un nuovo lungometraggio ed è stato lui stesso a rivelarlo durante un’intervista radiofonica canale giapponese NHK.

Casa sappiamo al momento di questo nuovo progetto? Il titolo sarà Boro the Caterpillar (Kemushi no Boro) e sarà l’evoluzione di un corto in animazione CGI, della durata di 12 minuti, prodotto per il Museo Ghibli. Durante l’intervista Miyazaki ha rivelato di averne già parlato don il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki, l’intenzione è di finire il film prima del 2020, in occasione delle Olimpiadi di Tokyo, anche se potrebbero volerci cinque anni per portare a termine l’opera. La storia ruoterà attorno ad un piccolo bruco, “talmente piccolo che si potrebbe benissimo schiacciare tra le dita”.

Una grandissima notizia per tutti i fan dello Studio Ghibli e di Hayao Miyazaki. Nel 2013 il regista aveva annunciato il suo ritiro ma evidente la sua passione e il suo desidero di raccontare storie incredibili non si sono mai assopiti del tutto.

hayao-miyazaki

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: AnimeNewsNetwork

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI