Cinema Attualità

Hayao Miyazaki pronto per tornare in sala con un nuovo film

Pubblicato il 14 novembre 2016 di Filippo Magnifico

I film del grande maestro Hayao Miyazaki non sono “semplici cartoni”, sono opere complesse, che hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento di una consapevolezza: il cinema di animazione non è un genere a parte, è Settima Arte in tutto e per tutto e, soprattutto, è in grado di competere con il cosiddetto cinema live action.

Non possiamo fare altro che essere contenti, quindi, nell’apprendere che questo straordinario regista ha intenzione di tuffarsi in una nuova avventura animata. Proprio così: Hayao Miyazaki ha intenzione di dirigere un nuovo lungometraggio ed è stato lui stesso a rivelarlo durante un’intervista radiofonica canale giapponese NHK.

Casa sappiamo al momento di questo nuovo progetto? Il titolo sarà Boro the Caterpillar (Kemushi no Boro) e sarà l’evoluzione di un corto in animazione CGI, della durata di 12 minuti, prodotto per il Museo Ghibli. Durante l’intervista Miyazaki ha rivelato di averne già parlato don il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki, l’intenzione è di finire il film prima del 2020, in occasione delle Olimpiadi di Tokyo, anche se potrebbero volerci cinque anni per portare a termine l’opera. La storia ruoterà attorno ad un piccolo bruco, “talmente piccolo che si potrebbe benissimo schiacciare tra le dita”.

Una grandissima notizia per tutti i fan dello Studio Ghibli e di Hayao Miyazaki. Nel 2013 il regista aveva annunciato il suo ritiro ma evidente la sua passione e il suo desidero di raccontare storie incredibili non si sono mai assopiti del tutto.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/15075]

[widget/movie/33560]

Fonte: AnimeNewsNetwork