Cinema Attualità

Green Hornet: nuovo film in arrivo, Gavin O’Connor alla regia

Pubblicato il 16 novembre 2016 di Filippo Magnifico

Sarà Gavin O’Connor (Warrior, The Accountant) a dirigere il reboot di Green Hornet per la Paramount Pictures. A dare la notizia il sito Deadline, aggiungendo che la sceneggiatura del film sarà scritta da Sean O’Keefe. Nel dare l’annucio ufficiale, il regista ha sottolineato la grande passione che nutre nei confronti di questo progetto:

Da bambino molti amici erano fan di Superman e Batman ma io avevo solo una grande passione: Green Hornet. Ho sempre pensato che fosse il più tosto di tutti, perché non aveva superpoteri. Era un supereroe umano. […] Voglio rilanciare il suo mito in un contesto contemporaneo, conservando allo stesso tempo tutte quelle tematiche che mi stavano a cuore.

Il personaggio di Green Hornet, creato da George W. Trendle e Fran Striker, ha fatto il suo debutto nel 1936, protagonista di un serial radiofonico. Successivamente è comparso in fumetti e serie TV negli anni ’60, interpretato da Van Williams (con Bruce Lee nel ruolo del fedele assistente Kato). Nel 2011 Michel Gondry aveva diretto una pellicola dedicata al personaggio, che vedeva nel cast Seth Rogen, Jay Chou, Christoph Waltz e Cameron Diaz.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/35680]