Quando un cult televisivo giunge al termine è sempre un dispiacere per i fan, e l’anno prossimo toccherà a Girls salutare il suo pubblico: da tempo, infatti, sappiamo che la sesta stagione sarà anche l’ultima per la serie di Lena Dunham, e ora HBO ha annunciato la data della premiere.
Il primo episodio della stagione finale andrà in onda domenica 12 febbraio 2017, seguìto dell’esordio della quarta stagione di Last Week Tonight With John Oliver.
Gli episodi saranno in tutto dieci, come nella maggior parte delle stagioni di Girls (l’unica eccezione è stata la terza, composta da dodici puntate). Il primo episodio, intitolato All I Ever Wanted è stato scritto dalla showrunner Jenni Konner con la stessa Lena Dunham, che ne ha curato anche la regia.
Le protagoniste di Girls sono Hannah (Lena Dunham), Jessa (Jemima Kirke), Marnie (Allison Williams) e Shoshanna (Zosia Mamet), quattro ragazze tra i 20 e 30 anni che vivono a New York e si barcamenano tra il lavoro, l’arte, le amicizie, le relazioni romantiche e gli errori della vita quotidiana.
A proposito della fine della serie, Lena Dunham ne parlò con Entertainment Weekly:
Dopo aver visto questa stagione, capirete che le ragazze sono dirette verso… non una conclusione delle loro vite, ma di sicuro questo periodo della loro vita – di cui parla lo show – sta per finire. È sempre stato importante per noi sapere e capire quando sarebbe arrivato il momento di chiudere. [La serie] tratta di un periodo molto specifico nella vita, e non volevamo spingerci oltre, o estenderlo all’inverosimile.
Fonte: TV Line