L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Girls – HBO annuncia la premiere della stagione finale

Girls – HBO annuncia la premiere della stagione finale

Di Lorenzo Pedrazzi

Quando un cult televisivo giunge al termine è sempre un dispiacere per i fan, e l’anno prossimo toccherà a Girls salutare il suo pubblico: da tempo, infatti, sappiamo che la sesta stagione sarà anche l’ultima per la serie di Lena Dunham, e ora HBO ha annunciato la data della premiere.

Il primo episodio della stagione finale andrà in onda domenica 12 febbraio 2017, seguìto dell’esordio della quarta stagione di Last Week Tonight With John Oliver.

Gli episodi saranno in tutto dieci, come nella maggior parte delle stagioni di Girls (l’unica eccezione è stata la terza, composta da dodici puntate). Il primo episodio, intitolato All I Ever Wanted è stato scritto dalla showrunner Jenni Konner con la stessa Lena Dunham, che ne ha curato anche la regia.

Girls_TV_Series-316198821-large

Le protagoniste di Girls sono Hannah (Lena Dunham), Jessa (Jemima Kirke), Marnie (Allison Williams) e Shoshanna (Zosia Mamet), quattro ragazze tra i 20 e 30 anni che vivono a New York e si barcamenano tra il lavoro, l’arte, le amicizie, le relazioni romantiche e gli errori della vita quotidiana.

A proposito della fine della serie, Lena Dunham ne parlò con Entertainment Weekly:

Dopo aver visto questa stagione, capirete che le ragazze sono dirette verso… non una conclusione delle loro vite, ma di sicuro questo periodo della loro vita – di cui parla lo show – sta per finire. È sempre stato importante per noi sapere e capire quando sarebbe arrivato il momento di chiudere. [La serie] tratta di un periodo molto specifico nella vita, e non volevamo spingerci oltre, o estenderlo all’inverosimile.

Fonte: TV Line

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.