L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Girls – HBO annuncia la premiere della stagione finale

Girls – HBO annuncia la premiere della stagione finale

Di Lorenzo Pedrazzi

Quando un cult televisivo giunge al termine è sempre un dispiacere per i fan, e l’anno prossimo toccherà a Girls salutare il suo pubblico: da tempo, infatti, sappiamo che la sesta stagione sarà anche l’ultima per la serie di Lena Dunham, e ora HBO ha annunciato la data della premiere.

Il primo episodio della stagione finale andrà in onda domenica 12 febbraio 2017, seguìto dell’esordio della quarta stagione di Last Week Tonight With John Oliver.

Gli episodi saranno in tutto dieci, come nella maggior parte delle stagioni di Girls (l’unica eccezione è stata la terza, composta da dodici puntate). Il primo episodio, intitolato All I Ever Wanted è stato scritto dalla showrunner Jenni Konner con la stessa Lena Dunham, che ne ha curato anche la regia.

Girls_TV_Series-316198821-large

Le protagoniste di Girls sono Hannah (Lena Dunham), Jessa (Jemima Kirke), Marnie (Allison Williams) e Shoshanna (Zosia Mamet), quattro ragazze tra i 20 e 30 anni che vivono a New York e si barcamenano tra il lavoro, l’arte, le amicizie, le relazioni romantiche e gli errori della vita quotidiana.

A proposito della fine della serie, Lena Dunham ne parlò con Entertainment Weekly:

Dopo aver visto questa stagione, capirete che le ragazze sono dirette verso… non una conclusione delle loro vite, ma di sicuro questo periodo della loro vita – di cui parla lo show – sta per finire. È sempre stato importante per noi sapere e capire quando sarebbe arrivato il momento di chiudere. [La serie] tratta di un periodo molto specifico nella vita, e non volevamo spingerci oltre, o estenderlo all’inverosimile.

Fonte: TV Line

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Five Eyes: anche Hugh Grant nel cast del nuovo film di Guy Ritchie? 23 Gennaio 2021 - 12:00

Continua a crescere il cast di Five Eyes, il thriller di spionaggio diretto da Guy Ritchie. Le ultime news parlano di Hugh Grant, che tornerebbe quindi a collaborare con il regista dopo il recente The Gentlemen.

Nuova clip dalla serie animata Invincible, dal 26 marzo su Amazon 23 Gennaio 2021 - 11:00

Dall'autore di The Walking Dead, una nuova serie animata con un cast di voci all-star

Gregory Sierra è morto, addio alla star di Sanford and Son 23 Gennaio 2021 - 10:04

Gregory Sierra è morto. Aveva 83 anni e nel corso della sua carriera era comparso in moltissime produzioni, tra queste la serie Sanford and Son.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.