L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gilmore Girls: top 10 delle coppie di Una Mamma per Amica

Gilmore Girls: top 10 delle coppie di Una Mamma per Amica

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL SECONDO TRAILER UFFICIALE DI GILMORE GIRLS

Il 25 Novembre si avvicina: siamo sicuri che in molti vedranno tutti d’un fiato i 4 episodi della stagione finale di Una Mamma per AmicaGilmore Girls, che con un revival prodotto da Netflix tornerà a far sognare i fan dopo ben 9 anni dalla chiusura della serie. In attesa del megaevento che è atteso spasmodicamente ormai da mesi, proponiamo n questo speciale la nostra personale classifica delle migliori coppie della serie, elencate dalla decima alla prima posizione!

10 LORELAI & JASON

Schermata 11-2457713 alle 18_opt

Uno degli amori di Lorelai che ci ha più divertito: il suo rapporto con Jason, tenuto a lungo nascosto ai suoi genitori, è terminato a causa di questioni legate al lavoro. La presenza del personaggio nel revival è una nota positiva che non ci dispiace affatto.

9 RORY & DEAN

landscape-1464811611-rory-and-dean-rory-and-dean-15958025-1875-2560_opt

Il primo amore di Rory non trova un posto di rilievo nella nostra classifica: il rapporto dei due era prima troppo adolescenziale, e quando ha iniziato ad essere interessante ha trovato l’ostacolo di un matrimonio troppo precoce per Dean. L’episodio della prima volta di Rory (per di più da fedifraga) però ci ha emozionato come pochi altri nella serie.

8 RORY & LOGAN

635914163576645821694606246_Rory-Logan-rory-and-logan-6377061-1436-916_opt

L’amore più maturo di Rory, e forse anche quello più importante. Per lungo tempo i due ci sono sembrati fatti l’uno per l’altra, finché Jesse non ha mostrato allo spettatore il lento cambiamento della ragazza (e anche a lei stessa: è dopo l’incontro con il suo ex che l’amore di Rory per Logan subisce una parabola discendente, culminando nel clamoroso “No” alla richiesta di matrimonio), facendoci rivalutare la relazione.

7 LORELAI & LUKE

lorelai-lukr_opt

Posizione piuttosto bassa in classifica, potrebbero lamentare alcuni. Ma Luke e Lorelai sono davvero anime gemelle? Una innegabile alchimia fra i due è presente da sempre, ma i due non riescono proprio a trovarsi: “tradimenti” (la notte che Lorelai passò con Christopher subito dopo aver mollato Luke ci fece sobbalzare), mancanza di attenzioni (Luke mette Lorelai completamente da parte da quando April entra nella sua vita), una totale mancanza di comunicazione… Perché dovrebbero finire insieme?

6 RORY & JESSE

xgilmoregirlsjessandrory-550x556_opt_opt

Jesse è il ragazzo che ha fatto davvero perdere la testa a Rory; lei invece dal canto suo l’ha reso una persona migliore. In giovane età i due non sono riusciti a trovare un proprio equilibrio, principalmente a causa dei problemi irrisolti di lui; il sesto posto nella nostra classifica è dovuto al fatto che, una volta scoperto un Jesse maturato e totalmente perfetto per Rory, non siamo riusciti a sperimentare la reale portata dei Jesse e Rory adulti. Ed è una delle cose che più speriamo di vedere nel revival…

5 KIRK & LULU

4d449166-a95e-4151-a7c0-339ad4dc2a31_opt

Quinto posto per una delle coppie più assurde della serie: Kirk e Lulu non subiscono alcuna battuta d’arresto e fin dal loro fidanzamento non hanno subito il minimo scossone. Divertenti, forse male assortiti, ma tenerissimi e molto più innamorati di tanti altri.

4 LORELAI & CHRISTOPHER

lorelai-e-christopher-740x457_opt

La coppia perfetta. Se solo Lorelai fosse stata realmente innamorata di Christopher… Mai dire mai però: la nostra speranza è che i genitori di Rory nella nuova stagione finiscano finalmente insieme.

3 PARIS & DOYLE

Schermata 11-2457713 alle 18_opt-2

Assolutamente fatti l’uno per l’altra. Molto probabilmente perché nessun altro riuscirebbe a sopportarli: Paris e Doyle colmano uno le manie e le fissazioni dell’altro, procedendo spediti verso i propri obiettivi sempre spronandosi ( a loro modo) a vicenda. Hanno vissuto anche loro uno o più momenti negativi, ma crediamo fermamente che meritino un posto sul podio.

2 EMILY & RICHARD

UNSPECIFIED - SEPTEMBER 29: Medium shot of Edward Herrmann as Richard sitting on couch with Kelly Bishop as Emily. (Photo by Patrick Ecclesine/Warner Bros./Getty Images)

I genitori di Lorelai meritano sicuramente almeno un secondo posto: estremamente complici, rodati ed affiatati, pur se quasi mai consci dei propri errori Richard ed Emily hanno formato nelle 7 stagioni la coppia più duratura ed unita. Coppia però che non rivedremo nel revival: purtroppo l’attore che interpretava Richard è venuto a mancare nel 2014, e la morte del personaggio è stata trasposta nella stagione 8.

1 LIZ & TJ

liz-TJ-640x358_opt

Completamente pazzi, sopra le righe, fuori dagli schemi, irresponsabili, superficiali ma entrambi con un cuore enorme. Il primo posto è per Liz e TJ, che presi singolarmente pur se divertentissimi risulterebbero personaggi quasi totalmente negativi (basti pensare al rapporto fra Liz e suo figlio Jesse…), ma che insieme costruiscono la coppia e l’amore migliore della serie. Due vere anime gemelle che si sono incontrate.

Per dovere di cronaca, elenchiamo anche le posizioni dalla 11 alla 15, fuori classifica:

11 Sookie e Jackson
12 Lane e Dave
13 Lorelai e Max
14 Babette e Moury
15 Lane e Zack

LEGGI ANCHE: I POSTER DEI QUATTRO EPISODI DI GILMORE GIRLS

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

Terminator: Destino oscuro – I nuovi poster internazionali sono i migliori finora 20 Ottobre 2019 - 17:00

Le locandine di Terminator: Destino oscuro per il formato IMAX e per il mercato internazionale sono le più suggestive tra quelle viste finora.

Anche Francis Ford Coppola contro i cinecomic: “Scorsese è stato buono, per me sono spregevoli!” 20 Ottobre 2019 - 16:14

Francis Ford Coppola si unisce al suo collega Martin Scorsese e rincara la dose: per lui i cinecomic sono "spregevoli"...

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.