Ghost In The Shell – Avi Arad rivela quali elementi saranno presenti nel film

Ghost In The Shell – Avi Arad rivela quali elementi saranno presenti nel film

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Ghost in the Shell – 5 enigmatici teaser con Scarlet Johansson

Nei primi teaser trailer del live action di Ghost in the Shell abbiamo riconosciuti alcuni elementi del film animato di Mamoru Oshii, basato a sua volta sul manga omonimo di Masamune Shirow.

Ma quali elementi del manga, del film, della serie animata ritroveremo nel film? Contrariamente a quanto riportato precedentemente non ci sarà L’Uomo che ride e nemmeno il Marionettista. Spiega Avi Arad a Collider:

“Non faremo il Marionettista. Non c’è l’Uomo che ride. E’ coinvolto Kuze. La storia di Kuze. Quello che stiamo facendo qui non è necessariamente una storia sulle origini, ma facciamo dei riferimenti al suo senso di sé e a come si definisce per quel che concerne i ricordi. Questo è uno dei principali punti del film. Si ispira all’episodio affection di Gig 2. Sono dei pezzi presi qua e là mischiati insieme”.

L’episodio (Labirinto) a cui fa riferimento Arad è l’11 della seconda stagione di GITS (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – 2nd GIG). Kuze Hideo è un comandante militare e spirituale, un cyborg con un corpo artificiale ad elevate prestazioni, molto simile a quello del maggiore Motoko Kusanagi.
I due si sono conosciuti nell’anime quando erano molto piccoli, Kuze ha scelto di diventare un cyborg a causa di una paralisi quasi totale del corpo che gli permetteva di muovere solo una mano, con cui realizzava gli origami della gru.

kuze-gits

Per quanto riguarda i cattivi, Arad spiega che i villain di questo film non hanno alcuna relazione con il materiale originale:

“Ci sono dei cattivi esterni ma non sono mai la parte più interessante di un film, specialmente del primo film. Questo è uno dei motivi per cui non abbiamo fatto il Marionettista in questo film, perché ritenevamo di non avere il tempo per raccontare quella storia, e nel primo film il modo in cui personaggi pensano di loro stessi e i legami con le persone a cui vogliono bene sono solitamente degli elementi più che sufficienti da gestire in un film. Quindi ci sono dei cattivi e gestiscono buona parte della storia ma sono lì per antagonizzarla spiritualmente”.

Fanno parte del cast di Ghost in the Shell: Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi (nella parte della madre del Maggiore). I membri della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo.

Alla fotografia troviamo Jess Hall, al montaggio Neil Smith, alle scenografie Jan Roelfs, e ai costumi Kurt Swanson e Bart Mueller. Ghost in the Shell uscirà nelle sale americane il 31 marzo 2017 e in quelle italiane il 30 marzo 2017.

Fonte Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Wick 4: Keanu Reeves si è sbarazzato di quasi metà dei suoi dialoghi 28 Marzo 2023 - 13:15

Il Wall Street Journal ha contato il numero di parole pronunciate da Keanu Reeves in John Wick 4, e sono meno che nel primo capitolo

Killers of the Flower Moon di Scorsese uscirà in ottobre 28 Marzo 2023 - 10:00

Apple ha fissato per il 6 ottobre la data di uscita di Killers of the Flower Moon, nuovo film di Martin Scorsese.

Liv Tyler sarà ancora Betty Ross in Captain America: New World Order 28 Marzo 2023 - 9:00

16 anni dopo L'Incredibile Hulk, Liv Tyler tornerà a interpretare Betty Ross in Captain America: New World Order.

Il look di Jason Momoa in Fast X è tutto merito di… Jason Momoa! 27 Marzo 2023 - 20:23

In Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità in arrivo nelle nostre sale il 18 maggio 2023, Jason Momoa interpreta il villain Dante Reyes.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI