L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ghost In The Shell – Avi Arad rivela quali elementi saranno presenti nel film

Ghost In The Shell – Avi Arad rivela quali elementi saranno presenti nel film

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Ghost in the Shell – 5 enigmatici teaser con Scarlet Johansson

Nei primi teaser trailer del live action di Ghost in the Shell abbiamo riconosciuti alcuni elementi del film animato di Mamoru Oshii, basato a sua volta sul manga omonimo di Masamune Shirow.

Ma quali elementi del manga, del film, della serie animata ritroveremo nel film? Contrariamente a quanto riportato precedentemente non ci sarà L’Uomo che ride e nemmeno il Marionettista. Spiega Avi Arad a Collider:

“Non faremo il Marionettista. Non c’è l’Uomo che ride. E’ coinvolto Kuze. La storia di Kuze. Quello che stiamo facendo qui non è necessariamente una storia sulle origini, ma facciamo dei riferimenti al suo senso di sé e a come si definisce per quel che concerne i ricordi. Questo è uno dei principali punti del film. Si ispira all’episodio affection di Gig 2. Sono dei pezzi presi qua e là mischiati insieme”.

L’episodio (Labirinto) a cui fa riferimento Arad è l’11 della seconda stagione di GITS (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex – 2nd GIG). Kuze Hideo è un comandante militare e spirituale, un cyborg con un corpo artificiale ad elevate prestazioni, molto simile a quello del maggiore Motoko Kusanagi.
I due si sono conosciuti nell’anime quando erano molto piccoli, Kuze ha scelto di diventare un cyborg a causa di una paralisi quasi totale del corpo che gli permetteva di muovere solo una mano, con cui realizzava gli origami della gru.

kuze-gits

Per quanto riguarda i cattivi, Arad spiega che i villain di questo film non hanno alcuna relazione con il materiale originale:

“Ci sono dei cattivi esterni ma non sono mai la parte più interessante di un film, specialmente del primo film. Questo è uno dei motivi per cui non abbiamo fatto il Marionettista in questo film, perché ritenevamo di non avere il tempo per raccontare quella storia, e nel primo film il modo in cui personaggi pensano di loro stessi e i legami con le persone a cui vogliono bene sono solitamente degli elementi più che sufficienti da gestire in un film. Quindi ci sono dei cattivi e gestiscono buona parte della storia ma sono lì per antagonizzarla spiritualmente”.

Fanno parte del cast di Ghost in the Shell: Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi (nella parte della madre del Maggiore). I membri della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo.

Alla fotografia troviamo Jess Hall, al montaggio Neil Smith, alle scenografie Jan Roelfs, e ai costumi Kurt Swanson e Bart Mueller. Ghost in the Shell uscirà nelle sale americane il 31 marzo 2017 e in quelle italiane il 30 marzo 2017.

Fonte Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

America Latina: nel 2021 il nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo dopo Favolacce 24 Novembre 2020 - 20:29

America Latina. È questo il titolo del prossimo film dei Fratelli D’Innocenzo, dopo il grande successo di Favolacce.

The Night Logan Woke Up: arriva la prima serie tv di Xavier Dolan 24 Novembre 2020 - 20:19

Xavier Dolan è pronto per fare il suo debutto nel mondo delle serie tv. Il progetto in questione sarà un thriller, intitolato The Night Logan Woke Up.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?