George Romero non riesce a realizzare il suo Zombie Movie, colpa di The Walking Dead!

George Romero non riesce a realizzare il suo Zombie Movie, colpa di The Walking Dead!

Di Filippo Magnifico

Un po’ di tempo fa John Carpenter, regista di Halloween e di molti altri cult horror, si era scagliato contro The Walking Dead, la famosa serie è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman.

Il motivo? La serie rappresenterebbe un vero e proprio furto ai danni di George A. Romero, che nel 1968 aveva sconvolto i cinema di tutto il mondo con La Notte dei Morti Viventi. Non solo, per Carpenter lo show non ha idee originali, conseguenza diretta della pigrizia di Kirkman e soci, poco interessati ad esplorare le possibilità che il genere offre.

A questa critica si unisce ora quella di George A. Romero, che durante una recente intervista ha dichiarato di non riuscire a realizzare il suo prossimo film, definito uno “Zombie Noir”, proprio a causa di produzioni come The Walking Dead e World War Z:

world-war-z-copertina

A causa di World War Z e The Walking Dead non riesco a realizzare un modesto zombie movie, che dovrebbe essere sociopolitico. In genere riuscivo a girarli mostrando le azioni degli zombie e nascondendo dei messaggi. Ora non è possibile. Nel momento in cui si pronuncia la parola zombie ti rispondono: “Hey, Brad Pitt ha sborsato 400milioni di dollari per farlo!”

Romero ha rivelato che il successo riscosso nel 2007 dal suo Diary of the Dead l’aveva colto di sorpresa, spingendolo a realizzare in fretta Survival of the Dead senza però avere un’idea giusta per farlo funzionare. Era previsto un ulteriore capitolo, che non è mai stato realizzato:

Avevo un sequel ed ero pronto a girarlo. Nel 2007 Diary of the Dead riuscì a raccogliere un bel po’ di soldi. Ero accecato da tutto questo e uno dei produttori mi chiese di farne un altro nel più breve tempo possibile. Non sapevo di cosa parlare. Diary of the Dead rifletteva sulla presenza dei social media nelle nostre vite. Non avevo altro da dire. Così ho deciso di tornare indietro alla premessa originale, basata sul fraintendimento e sul fatto che le persone non accettano il punto di vista del prossimo. Sarebbe stato un western e quello successivo un noir. Ho fatto il western e non è piaciuto a nessuno, così l’altro progetto è finito nel dimenticatoio. Poi arriva improvvisamente The Walking Dead e diventa impossibile fare film sugli zombie con un po’ di sostanza. Deve essere solo un film con gli zombie che creano il caos. E non è il genere di cose che faccio io.

landscape-1468506686-the-walking-dead-season-7-key-art_opt

Una riflessione amara che potrebbe dare luogo ad una bella discussione. Secondo voi George Romero ha ragione? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI