L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones incontra Black Mirror: 7 attori in entrambe le serie

Game of Thrones incontra Black Mirror: 7 attori in entrambe le serie

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: GAME OF THRONES ED HARRY POTTER – 10 ATTORI IN ENTRAMBE LE SAGHE

Abbiamo subito riconosciuto alcuni dei più famosi attori di Game of Thrones recitare in alcuni episodi della serie ormai cult Black Mirror, che approdata Netflix con la terza stagione ha aumentato a dismisura la propria popolarità: ma sono più di quelli che crediamo (o di cui ci siamo accorti istantaneamente…) gli interpreti che hanno militato in entrambe le serie. Ecco svelato di chi si tratta nel nostro speciale, che ricomprende tutti gli attori testimoni del “crossover”!

MAESTRO LUWIN – JULIAN HEREFORD

Schermata 11-2457712 alle 14.58.06

Donald Sumpter, il compianto Maestro Luwin di Grande Inverno, era presente nell’episodio 1×01 di Black Mirror, “The National Anthem”, come uno dei membri dello staff del Presidente del Consiglio inglese: molto semplice riconoscere l’attore, che pur in vesti completamente diverse figura in entrambe le serie con lo stesso identico aspetto.

EDMURE TULLY – LIAM MONROE

Schermata 11-2457712 alle 14.59.30

Tobias Menzies in Game of Thrones interpreta Edmure Tully, il cugino di Catelyn Stark di cui vedremo “festeggiare” il matrimonio con una delle figlie di Walder Frey nelle famigerate Nozze Rosse. Ma si tratta anche dello stesso attore che nell’episodio 2×03 “The Waldo Moment” presta il volto a Liam Monroe, il politico che si scontra con il pupazzo Waldo, che ne determina il fallimento.

OSHA – JENNIFER

Schermata 11-2457712 alle 14.55.51

La bruta Osha, che abbiamo visto far una drammatica fine nell’ultima stagione di Game of Thrones per mano del perfido Ramsay Bolton, era interpretata da Natalia Tena: l’attrice ha recitato nell’episodio 2×04 di Black Mirror “White Chrismtas” nel ruolo di Jennifer, una ragazza che si rivelerà un’omicida: convinta che il ragazzo che l’ha approcciata ad una festa volesse suicidarsi (quando invece il poveretto stava solo cercando di portarla a letto), lo aiuterà nell’impresa.

TALISA STARK – GRETA

Schermata 11-2457712 alle 14.54.44

Oona Chaplin era il volto di Talisa Maegyr (poi Stark) fino alla terza stagione di Game of Thrones, dove aveva rapito il cuore di Robb Stark conducendolo poi alla morte per mano di Frey e Bolton durante le Nozze Rosse. La Chaplin, ancora nell’episodio 2×04 “White Christmas”, ha interpretato Greta, la donna che ha “comprato” un cookie con la propria personalità all’interno: l’abbiamo vista quindi nel doppio ruolo di sè stessa e della propria copia, schiavizzata da un sistema che la concepisce solamente come un’insieme di codici.

ORNELA – SONJA

Schermata 11-2457712 alle 15.00.26

Difficile forse notare la partecipazione di Hannah John-Kamen nei due episodi di Game of Thrones ai quali ha partecipato: l’attrice interpreta Ornela, la prima delle vedove del Dosh Khaleen a stringere una sorta di amicizia con Daenerys nel tempio di Vaes Dothrak; Ornela fa attualmente parte dell’esercito della Madre dei Draghi, e potremmo forse rivederla accanto a lei nelle prossime stagioni.
In Black Mirror ha interpretato Sonja, la ragazza che indirizza il protagonista a sperimentare il futuristico videogame che lo porterà alla morte. Avevamo già visto brevemente Hannah anche nell’episodio 1×02 di Black Mirror, in cui interpretava una cantante.

BRONN – HECTOR

Schermata 11-2457712 alle 14.57.32

Jerome Flynn, volto del crudo mercenario Bronn che abbiamo visto in Game of Thrones prima accanto a Tyrion Lannister e poi a suo fratello Jaime, ha interpretato nell’episodio 3×03 di Black Mirror “Shut up and Dance” il fedifrago Hector, costretto da un misterioso ricattatore telefonico a commettere un atto criminale pur di non far conoscere il suo tradimento a sua moglie.

L’ORFANA – BLUE

Schermata 11-2457712 alle 15.01.49

Abbiamo quasi odiato Faye Marsay in Game of Thrones, dove ha interpretato nelle passate stagioni la ragazza che conosciamo solamente come l’Orfana, prima mentore e poi aguzzina di Arya Stark. Irriconoscibile l’attrice nell’episodio 3×06 di Black Mirror in cui interpreta Blue, una delle due protagoniste, che tramite le proprie conoscenze tecnologiche cercherà senza successo di sventare un incredibile omicidio di massa.

LEGGI ANCHE: EMILIA “DAENERYS” CLARKE RECITERA’ IN STAR WARS

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.