Game of Thrones incontra Black Mirror: 7 attori in entrambe le serie

Game of Thrones incontra Black Mirror: 7 attori in entrambe le serie

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: GAME OF THRONES ED HARRY POTTER – 10 ATTORI IN ENTRAMBE LE SAGHE

Abbiamo subito riconosciuto alcuni dei più famosi attori di Game of Thrones recitare in alcuni episodi della serie ormai cult Black Mirror, che approdata Netflix con la terza stagione ha aumentato a dismisura la propria popolarità: ma sono più di quelli che crediamo (o di cui ci siamo accorti istantaneamente…) gli interpreti che hanno militato in entrambe le serie. Ecco svelato di chi si tratta nel nostro speciale, che ricomprende tutti gli attori testimoni del “crossover”!

MAESTRO LUWIN – JULIAN HEREFORD

Schermata 11-2457712 alle 14.58.06

Donald Sumpter, il compianto Maestro Luwin di Grande Inverno, era presente nell’episodio 1×01 di Black Mirror, “The National Anthem”, come uno dei membri dello staff del Presidente del Consiglio inglese: molto semplice riconoscere l’attore, che pur in vesti completamente diverse figura in entrambe le serie con lo stesso identico aspetto.

EDMURE TULLY – LIAM MONROE

Schermata 11-2457712 alle 14.59.30

Tobias Menzies in Game of Thrones interpreta Edmure Tully, il cugino di Catelyn Stark di cui vedremo “festeggiare” il matrimonio con una delle figlie di Walder Frey nelle famigerate Nozze Rosse. Ma si tratta anche dello stesso attore che nell’episodio 2×03 “The Waldo Moment” presta il volto a Liam Monroe, il politico che si scontra con il pupazzo Waldo, che ne determina il fallimento.

OSHA – JENNIFER

Schermata 11-2457712 alle 14.55.51

La bruta Osha, che abbiamo visto far una drammatica fine nell’ultima stagione di Game of Thrones per mano del perfido Ramsay Bolton, era interpretata da Natalia Tena: l’attrice ha recitato nell’episodio 2×04 di Black Mirror “White Chrismtas” nel ruolo di Jennifer, una ragazza che si rivelerà un’omicida: convinta che il ragazzo che l’ha approcciata ad una festa volesse suicidarsi (quando invece il poveretto stava solo cercando di portarla a letto), lo aiuterà nell’impresa.

TALISA STARK – GRETA

Schermata 11-2457712 alle 14.54.44

Oona Chaplin era il volto di Talisa Maegyr (poi Stark) fino alla terza stagione di Game of Thrones, dove aveva rapito il cuore di Robb Stark conducendolo poi alla morte per mano di Frey e Bolton durante le Nozze Rosse. La Chaplin, ancora nell’episodio 2×04 “White Christmas”, ha interpretato Greta, la donna che ha “comprato” un cookie con la propria personalità all’interno: l’abbiamo vista quindi nel doppio ruolo di sè stessa e della propria copia, schiavizzata da un sistema che la concepisce solamente come un’insieme di codici.

ORNELA – SONJA

Schermata 11-2457712 alle 15.00.26

Difficile forse notare la partecipazione di Hannah John-Kamen nei due episodi di Game of Thrones ai quali ha partecipato: l’attrice interpreta Ornela, la prima delle vedove del Dosh Khaleen a stringere una sorta di amicizia con Daenerys nel tempio di Vaes Dothrak; Ornela fa attualmente parte dell’esercito della Madre dei Draghi, e potremmo forse rivederla accanto a lei nelle prossime stagioni.
In Black Mirror ha interpretato Sonja, la ragazza che indirizza il protagonista a sperimentare il futuristico videogame che lo porterà alla morte. Avevamo già visto brevemente Hannah anche nell’episodio 1×02 di Black Mirror, in cui interpretava una cantante.

BRONN – HECTOR

Schermata 11-2457712 alle 14.57.32

Jerome Flynn, volto del crudo mercenario Bronn che abbiamo visto in Game of Thrones prima accanto a Tyrion Lannister e poi a suo fratello Jaime, ha interpretato nell’episodio 3×03 di Black Mirror “Shut up and Dance” il fedifrago Hector, costretto da un misterioso ricattatore telefonico a commettere un atto criminale pur di non far conoscere il suo tradimento a sua moglie.

L’ORFANA – BLUE

Schermata 11-2457712 alle 15.01.49

Abbiamo quasi odiato Faye Marsay in Game of Thrones, dove ha interpretato nelle passate stagioni la ragazza che conosciamo solamente come l’Orfana, prima mentore e poi aguzzina di Arya Stark. Irriconoscibile l’attrice nell’episodio 3×06 di Black Mirror in cui interpreta Blue, una delle due protagoniste, che tramite le proprie conoscenze tecnologiche cercherà senza successo di sventare un incredibile omicidio di massa.

LEGGI ANCHE: EMILIA “DAENERYS” CLARKE RECITERA’ IN STAR WARS

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI