Cinema curiosità Immagini Festival & Co. anticipazioni generale Gadget giochi Week-end iPad Bambini Lego Disney mostre

G! come Giocare 2016: torna la fiera del giocattolo più grande d’Italia

Pubblicato il 09 novembre 2016 di Redazione

G come Giocare, il salone del giocattolo più grande d’Italia aprirà le porte al divertimento da venerdì 18 a domenica 20 novembre 2016, nel padiglione 3 di Fieramilanocity (Viale Colleoni). Se i vostri bambini non hanno ancora scritto la letterina a Babbo Natale, qui avranno di che sbizzarrirsi.
gcomegiocare_fb
A questa fantastica fiera parteciperanno più di 100 espositori, provenienti da tutto il mondo: trenini, piste di automobiline, peluche e bambole, videogiochi, costruzioni, giochi da tavolo e chi più ne ha più ne metta.
Tra le tante novità, sicuramente da non perdere è il puzzle più grande del mondo, realizzato da Ravensburger e presentato per la prima volta in Italia. Per creare quest’opera d’arte in pezzi, sono stati utilizzati più di 40.000 puzzle. L’operato è un puzzle da sette metri di lunghezza e due di altezza che rappresenta dieci riquadri dedicati ai grandi film d’animazione Disney. Ma non è finita qui! Per gli amanti delle epiche battaglie spaziali ci sarà la Star Wars Arena, animata dagli eroi di Star Wars con cui scattare delle fantastiche foto ricordo.
g-come-giocare-tutto-sull-edizione-2016-dal-18-al-20-novembre-wpcf_400x225
G!come Giocare promuove inoltre il progetto Gioco Anch’io: in una vasta area saranno disponibili giochi e giocattoli, che per le loro caratteristiche specifiche, possono essere particolarmente adatti anche a bambini con differenti gradi di disabilità. Tuttavia non si tratta di giochi per bambini diversamente abili, ma di giochi per tutti, disabili e non. “Gioco Anch’io” infatti, punta a far emergere questa caratteristica di universalità dei giocattoli e del gioco. Accanto allo spazio dedicato al gioco psicologi e pedagogisti risponderanno alle domande dei genitori, mentre il team dell’Istituto Italiano di Sicurezza dei Giocattoli consiglierà sui giocattoli più sicuri e adatti ai bambini. In più grazie alla Commissione Difesa Vista, durante la manifestazione, sia gli adulti che i bambini potranno farsi controllare gratuitamente la vista.
162-g-come-giocare

A G!come Giocare
sarà anche possibile provare l’ebrezza della velocità con i roller skate di Soy Luna, oltre all’amatissima Ghisalandia: la pista urbana animata dalla Polizia Locale di Milano, che insegna agli automobilisti e motociclisti di oggi e di domani il rispetto della segnaletica e dell’educazione stradale, grazie ad automobiline, motociclettine elettriche e biciclette.
gcomegiocare15_1_mini
Qui sotto alcune informazioni riguardo all’appuntamento dedicato al gioco ed al divertimento per tutta la famiglia:
– Tel. 02/39210458 – 800126970
– sito Ufficiale: gcomegiocare.it
– Orari: dalle 10.00 alle 20.00
– Ingresso: intero adulto 10 euro, ridotto con iscrizione alla newsletter 6 euro.
– Bambini fino a 14 anni 1 euro – gratis per bambini al di sotto dei 2 anni.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.