L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Flatliners – Sony rinvia il sequel/remake di Linea mortale

Flatliners – Sony rinvia il sequel/remake di Linea mortale

Di Lorenzo Pedrazzi

Pare proprio che Sony Pictures abbia rinviato l’uscita di Flatliners, sequel/remake dell’omonimo film del 1990: stando a un tweet di Exhibitor Relations, il film non uscirà più il 18 agosto 2017, bensì un mesetto più tardi, il 29 settembre.

Flatliners – o Linea mortale nell’edizione italiana – è un piccolo cult che fu diretto da Joel Schumacher, il regista di Ragazzi perduti, Batman Forever e Il cliente. Per questo sequel/remake, il testimone è passato a Niels Arden Oplev, lo stesso della versione svedese di Uomini che odiano le donne e del pilot di Mr. Robot, mentre la sceneggiatura è curata da Ben Ripley, noto per Source Code. I produttori sono David Blackman e Laurence Mark.

L’ambiguità fra sequel e remake è dovuta al fatto che Kiefer Sutherland interpreterà probabilmente lo stesso personaggio del film originale. Ecco le dichiarazioni che ha rilasciato a Metro:

Interpreto un docente presso un’università di medicina. Non viene mai dichiarato, ma probabilmente si capirà in modo chiaro che sono lo stesso personaggio del primo Linea mortale, ma ho cambiato nome e ho fatto alcune cose per lasciarmi alle spalle gli esperimenti che stavamo facendo nel film originale.

flatliners-copertina

Il cast di Flatliners sarà composto da Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kersey Clemens e Kiefer Sutherland, già interprete del film originale. Data l’età più matura, stavolta presterà il volto a un medico esperto, ma non sappiamo come sarà coinvolto nella trama. Quest’ultima, peraltro, sarà molto simile al primo Linea mortale: alcuni studenti di medicina sperimentano la morte indotta chimicamente per provare l’esistenza dell’aldilà, ma gli spettri del passato e delle paure represse li seguiranno al loro ritorno, mettendoli tutti in grave pericolo.

Il ricco cast originale comprendeva anche Julia Roberts, Kevin Bacon, William Baldwin e Oliver Platt.

Fonte: ComicBook.com (via Bloody Disgusting)

[AMAZONPRODUCTS asin=”B000SL1SR0″ partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.