Fede Alvarez da Man in the Dark al sequel di Uomini che odiano le Donne, sarà lui il regista?

Fede Alvarez da Man in the Dark al sequel di Uomini che odiano le Donne, sarà lui il regista?

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Quello che non Uccide: il quarto libro della saga Millennium diventerà un film

Il sequel di Millennium – Uomini che odiano le donne vedrà mai la luce? Sono anni che si parla di questo progetto. Stando alle ultime voci la Sony avrebbe deciso di trasformare in lungometraggio il quarto libro della saga Millennium, ignorando i precedenti scritto dal defunto Stieg Larsson e passando direttamente a Quello che non Uccide, scritto da David Lagercrantz.

Nessuno si aspettava che la Sony decidesse di lasciar perdere il secondo e il terzo libro passando direttamente al quarto ma a quanto pare si piani sono questi e sembra inoltre che Rooney Mara tornerà ad interpretare il ruolo della tormentata Lisbeth Salander (QUI trovate maggiori informazioni).

Chi sarà il regista? Gli ultimi aggiornamenti parlano di Fede Alvarez, reduce dal successo di Man in the Dark. Una voce che non è stata al momento confermata. Va considerato, inoltre, che il nome del regista è stato recentemente accostato ad un altra pellicola: la trasposizione cinematografica di Incognito, il fumetto scritto da Ed Brubaker e illustrato da Sean Phillips per la Icon Comics (che fa parte del gruppo Marvel Comics). Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

uomini-che-odiano-le-donne-cover

Questa la trama del romanzo:

Da qualche tempo “Millennium” non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d’inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all’immagine – e al morale – del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa. Frans Balder, un’autorità mondiale nel campo dell’intelligenza artificiale, genio dell’informatica capace di far somigliare i computer a degli esseri umani, chiede di vederlo subito. Un invito che Mikael Blomkvist non può ignorare, tanto più che Balder è in contatto con una super hacker che gli sta molto a cuore. Lisbeth Salander, la ragazza col tatuaggio della quale da troppo tempo non ha più notizie, torna così a incrociare la sua strada, guidandolo in una nuova caccia ai cattivi che punta al cuore stesso dell’Nsa, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. Ma è un bambino incapace di parlare eppure incredibilmente dotato per i numeri e il disegno a custodire dentro di sé l’elemento decisivo per mettere insieme tutti i pezzi di quella storia esplosiva che Millennium sta aspettando.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B007WZTG4M” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Saw X: nuova clip, nuova trappola, nuova vittima di Jigsaw 26 Settembre 2023 - 20:45

Il 25 ottobre arriverà nelle nostre sale Saw X, il decimo capitolo della famosa saga horror. Ecco una nuova clip.

Fingernails – Una diagnosi d’amore: il trailer del film Apple TV+ con Jessie Buckley e Riz Ahmed 26 Settembre 2023 - 20:00

Diretto da Christos Nikou, il film immagina una tecnologia futura che permette di trovare l'anima gemella

Argylle: domani il trailer del nuovo film di Matthew Vaughn, ecco il teaser 26 Settembre 2023 - 19:15

Da un un romanzo di Ellie Conway, una spy story globale interpretata da Henry Cavill, Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell e Samuel L. Jackson

Golden Globes 2024: Annunciate due nuove categorie 26 Settembre 2023 - 18:34

Espulsi tre votanti dei Golden Globes per presunte violazioni del codice di condotta, la cerimonia dell'81a edizioni si terrà il 7 gennaio 2024.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI