Cinema

Fede Alvarez da Man in the Dark al sequel di Uomini che odiano le Donne, sarà lui il regista?

Pubblicato il 03 novembre 2016 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Quello che non Uccide: il quarto libro della saga Millennium diventerà un film

Il sequel di Millennium – Uomini che odiano le donne vedrà mai la luce? Sono anni che si parla di questo progetto. Stando alle ultime voci la Sony avrebbe deciso di trasformare in lungometraggio il quarto libro della saga Millennium, ignorando i precedenti scritto dal defunto Stieg Larsson e passando direttamente a Quello che non Uccide, scritto da David Lagercrantz.

Nessuno si aspettava che la Sony decidesse di lasciar perdere il secondo e il terzo libro passando direttamente al quarto ma a quanto pare si piani sono questi e sembra inoltre che Rooney Mara tornerà ad interpretare il ruolo della tormentata Lisbeth Salander (QUI trovate maggiori informazioni).

Chi sarà il regista? Gli ultimi aggiornamenti parlano di Fede Alvarez, reduce dal successo di Man in the Dark. Una voce che non è stata al momento confermata. Va considerato, inoltre, che il nome del regista è stato recentemente accostato ad un altra pellicola: la trasposizione cinematografica di Incognito, il fumetto scritto da Ed Brubaker e illustrato da Sean Phillips per la Icon Comics (che fa parte del gruppo Marvel Comics). Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Questa la trama del romanzo:

Da qualche tempo “Millennium” non naviga in buone acque e Mikael Blomkvist, il giornalista duro e puro a capo della celebre rivista d’inchiesta, non sembra più godere della popolarità di una volta. Sono in molti a spingere per un cambio di gestione e lo stesso Mikael comincia a chiedersi se la sua visione del giornalismo, per quanto bella e giusta, possa ancora funzionare. Mai come ora, avrebbe bisogno di uno scoop capace di risollevare le sorti del giornale insieme all’immagine – e al morale – del suo direttore responsabile. In una notte di bufera autunnale, una telefonata inattesa sembra finalmente promettere qualche rivelazione succosa. Frans Balder, un’autorità mondiale nel campo dell’intelligenza artificiale, genio dell’informatica capace di far somigliare i computer a degli esseri umani, chiede di vederlo subito. Un invito che Mikael Blomkvist non può ignorare, tanto più che Balder è in contatto con una super hacker che gli sta molto a cuore. Lisbeth Salander, la ragazza col tatuaggio della quale da troppo tempo non ha più notizie, torna così a incrociare la sua strada, guidandolo in una nuova caccia ai cattivi che punta al cuore stesso dell’Nsa, il servizio segreto americano che si occupa della sicurezza nazionale. Ma è un bambino incapace di parlare eppure incredibilmente dotato per i numeri e il disegno a custodire dentro di sé l’elemento decisivo per mettere insieme tutti i pezzi di quella storia esplosiva che Millennium sta aspettando.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B007WZTG4M” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Collider